video suggerito
video suggerito

Bud Spencer mito in tutto il mondo: in tedesco esiste un verbo dedicato a lui

“Sich budspenceren”, che in tedesco vorrebbe dire “Picchiare come Bud Spencer” è già diventato un tormentone del web, a ribadire come l’attore, appena scomparso a 86 anni, è davvero una leggenda in tutto il mondo.
A cura di Valeria Morini
77 CONDIVISIONI
Immagine

La morte di Bud Spencer ha lasciato un vuoto non solo nel cinema italiano, ma in tutto il mondo. Chi ha amato la filmografia del grande divo e le allegre scazzottate che erano il marchio di fabbrica dei suoi western comici o delle sue improbabili avventure esotiche in giro per il mondo, forse non sa che Spencer era un mito ben al di fuori dei confini italiani. Non fu un caso che lui e l'amico-sodale Terence Hill assunsero sin dai primi film pseudonimi "americani" facilmente esportabili (quello dell'attore napoletano fu un omaggio a Spencer Tracy e alla birra Budweiser). Probabilmente, però, anche se fosse rimasto per sempre Carlo Pedersoli nei suoi quasi 80 titoli tra film e serie tv, il pubblico internazionale probabilmente non lo avrebbe amato di meno.

Così, mentre persino star internazionali come Russel Crowe omaggiano la scomparsa dell'attore, si scopre (lo ha rivelato Ivan Zazzaroni su Twitter) che nella lingua tedesca esisterebbe addirittura un verbo derivato proprio dal suo nome: "sich budspenceren", ovvero, immancabilmente, "picchiare come Bud Spencer". Per quanto sembra impossibile pensare che esista al mondo qualcuno capace di "menare le mani",  con quegli sganassoni sovrumani, come faceva lui. Intanto, sul web impazzano già i meme in vista, guarda caso, del match calcistico di Euro 2016 Italia-Germania: un'occasione per insegnare ai tedeschi a "sich budspenceren".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views