24 Ottobre 2014
18:24

Bud Spencer sta meglio: “Grazie a mia moglie, mi ha salvato la vita”

Le condizioni di Bud Spencer sono migliorate dal ricovero della scorsa primavere. In una dichiarazione a mezzo stampa rivela che a salvargli la vita, è stata sua moglie.
A cura di G.D.

Icona del cinema western e delle scazzottate all'italiana, storico partner di Terence Hill, Bud Spencer è un'icona per almeno quattro generazioni, da chi ne ha apprezzato le prime gesta olimpioniche nel suo passato da nuotatore, da chi invece lo ha amato nei primi film poliziotteschi fino a seguirne le gesta con Terence Hill, fino alle ultime miniserie per Mediaset. In Germania è un considerato al pari di un Rummenigge e le sue condizioni di salute, aggravatesi nel corso dell'ultimo anno, hanno fatto stare con il fiato sospeso migliaia di fan in tutto il mondo. Adesso però Bud Spencer sta meglio, ritornato dalla clinica romana la scorsa primavera, si è ripreso e, come ha confermato il figlio Giuseppe Pedersoli alle agenzie tedesche, a salvargli la vita è stata la moglie Maria.

Carlo Pedersoli, questo il vero nome di Bud Spencer, 85 anni, si era recato per un controllo pressorio dal medico, su suggerimento della moglie, dopo alcuni malesseri continui, frequenti. Stava perdendo peso e sangue, diventava sempre più debole e senza quasi accorgersene. Per questo, dopo il controllo il medico si è accorto che una piccola compressa presa, non si era del tutto sciolta ed aveva provocato una lesione alla parete dello stomaco. Sarebbe potuto morire dissanguato, ma alla fine proprio sua moglie che l'aveva invitato a farsi controllare, è riuscito a salvargli la vita.

Fu ricoverato ad aprile, ma il figlio tranquillizzò: "Non è grave"

Le condizioni di salute si aggravarono ad aprile scorso, ufficialmente dopo le dichiarazioni di Giuseppe Pedersoli, suo figlio, venne riferito che il ricovero era stato disposto per un problema di anemia. Per questo motivo, Bud Spencer dovette sospendere il tour di presentazione del suo ultimo libro "Mangio ergo Sum", in Germania dove avrebbe dovuto presenziare in 6 città in 5 giorni. Tour che è stato cancellato, ma forse adesso potrebbe riprendere con il miglioramento delle sue condizioni, nonostante le 85 primavere.

La moglie di Bud Spencer:
La moglie di Bud Spencer: "È un marito dolce, bravo e furbo"
Bud Spencer spegne le candeline per il suo compleanno!
Bud Spencer spegne le candeline per il suo compleanno!
10.310 di MondoVip
Bud Spencer:
Bud Spencer: "Io e Terence Hill ancora amici, con me evita la dieta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni