Il modo in cui Elisa Isoardi ha annunciato la fine della relazione con Matteo Salvini non è affatto piaciuto a buona parte degli italiani. La conduttrice de La prova del cuoco è stata criticata moltissimo sul web per la scelta di pubblicare, insieme alla rivelazione sulla rottura, uno scatto molto intimo con il leader della Lega svestito, che ha tutta l'aria di essere un aftersex. Le accuse alla Isoardi dei sostenitori di Salvini sono durissime, ma lei si difende con candore, rivendicando il gesto come naturale e persino romantico.

Elisa Isoardi sotto attacco

"La foto è stata messa appositamente per umiliarlo in pubblico. Cresci, che delusione infinita", dice un utente sulla pagina Instagram della presentatrice. "È stato un colpo basso e pensavo che tu non ne fossi capace", scrive un altro follower. E ancora: "Rispetta ciò che è stato e non darlo in pasto all'opinione pubblica" e "Pubblicare un'immagine così personale è stato di cattivo gusto. Potevi risparmiarti questa caduta di stile. Se fossi il tuo ex compagno sarei furente".

La conduttrice si difende

Lo stesso Salvini, del resto, è intervenuto a commentare la pubblicazione di una foto così delicata nel corso della sua ospitata a Otto e mezzo di Lilli Gruber: "Per mia formazione e per mio carattere alcune cose me le tengo per me, sul mio telefonino e nei miei ricordi. È stata una cosa molto bella, tutte le cose possono avere un inizio e una fine". Incurante delle critiche, la Isoardi ha risposto ai commenti assicurando di non aver mai voluto danneggiare il suo ex compagno condividendo quell'immagine.

Ma perché umiliato? È una foto bellissima e molto dolce, ma non riuscite a capire quanto amore c'è? Era la più bella che avevo. La mia è stata una cosa dolce.