Buffon premiato a Montecarlo, i figli lo festeggiano in Italia con Alena e il compagno
E' un periodo d'oro quello che Gigi Buffon sta vivendo, sia professionalmente che sentimentalmente. Il portierone della Juventus, capitano della nazionale italiana, non è stato macchiato dall'infortunio (versione edulcorata di "papera") di cui è stato protagonista pochi giorni fa nel match tra Spagna e Italia. Poche ore fa, infatti, è stato insignito di uno dei premi calcistici più prestigiosi al mondo, battendo Cristiano Ronaldo al photofinish per il Golden Foot Award.
Per la premiazione a Montecarlo, Gigi è stato seguito dalla sua compagna Ilaria D'Amico, con la quale ha anche messo al mondo un bambino nato da pochi mesi. Mentre per loro si parla già (di nuovo) di cicogna in arrivo, i bambini di Gigi erano lontani e hanno festeggiato dall'Italia il premio per il portiere. I bambini avuti con Alena Seredova infatti, sono rimasti in Italia con la madre e Chi li ha fotografati mentre, proprio durante la premiazione, loro onorano il papà giocando a calcio, in presenza del nuovo compagno della Seredova, Alessandro Nasi.
Che premio ha vinto Buffon
La cerimonia del Golden Foot Award 2016, il riconoscimento internazionale che premia il calciatore con più di 28 anni che si sia distinto per meriti sportivi individuali e di squadra, si è tenuta in Costa Azzurra. Buffon dopo aver vinto ha anche impresso l'impronta delle sue mani nella celebre ‘Champions Promenade'. Lo juventino ha impresso le mani in quanto è un portiere, mentre i giocatori di movimento lasciano l'impronta del piede. Festaggia dunque Buffon, e con lui l'Italia (la nazione più premiata), la Juventus (al terzo trionfo) e pure la Serie A, che ha vinto sette volte in quattrodici edizioni. Oltre ai quattro italiani (Buffon, Del Piero, Totti e Baggio) e all'altro juventino Nedved, hanno trionfato anche, quando erano calciatori del Milan, Ronaldinho e Shevchenko. L'Albo d'Oro del Golden Foot – 2003 Roberto Baggio; 2004 Pavel Nedved, 2005 Andriy Shevchenko, 2006 Ronaldo, 2007 Alessandro Del Piero, 2008 Roberto Carlos, 2009 Ronaldinho, 2010 Francesco Totti, 2011 Ryan Giggs, 2012 Zlatan Ibrahimovic, 2013 Didier Drogba, 2014 Andrés Iniesta, 2015 Samuel Eto'O.