20 Maggio 2011
20:14

Buon compleanno Cher: 65 anni tra matrimoni e scandali

La diva della musicale internazionale Cher compie 65 anni, una vita vissuta tra tanti amori celebri e tantissime soddisfazioni in campo professionale.
A cura di Vincenzo Palumbo
la diva della musica

Il 20 maggio del 1946 negli Stati Uniti nasce un'icona della musica internazionale: l'eternamente splendida Cher, all'anagrafe Cherylin Sarkisian LaPierre.

Prima di Madonna e di Lady Gaga è stata lei ad avere il coraggio di sfruttare il suo lato sensuale per rendere il suo personaggio più originale e fuori dal comune. Una carriera ricca di successi e non solo in campo musicale, ma lei ha saputo farsi valere anche in ambito cinematografico e televisivo. Tra i premi che può vantare ci sono un Emmy, un Grammy, ben tre Golden Globe ed addirittura un Oscar come miglior attrice per il film Stregata dalla luna.

Eppure la sua infanzia difficile non faceva presagire nulla di buono. Figlia di un rifugiato armeno e di un'aspirante attrice e modella di origini Cherokee, fin da piccola Cherylin ha dimostrato il suo carattere forte e combattivo riuscendo a superare il divorzio dei genitori e le misere condizioni economiche in cui viveva.

Nonostante tutte queste difficoltà è riuscita ad imporsi come regina della musica, ma parallelamente ai successi professionali ha vissuto una vita privata fuori dal comune.

All'età di 16 anni ha avuto una relazione con l'attore Warren Beatty.

le prime nozze

Dopo questo breve amore Cher ha conosciuto quello che pochi anni dopo è diventato il suo primo marito: Sonny Bono. I due si sono conosciuti nel 1962 ed è stato amore a prima vista. La coppia ha dichiarato di essersi sposata il 27 ottobre 1964 in Messico, la cerimonia di matrimonio si è svolta in gran segreto a Tijuana. La loro unica figlia originariamente chiamata Chastyty Bono è nata 5 anni dopo le loro nozze, ora la ragazza ha deciso di diventare uomo e si chiama Chaz Bono. Dopo 13 anni di matrimonio i due celebri sposi si sono separati ed hanno definitivamente divorziato nel 1975.

i due sposi

In quello stesso anno senza pensarci su due volte Cher ha sposato la star del rock Gregg Allman. Il 10 luglio del 1976 la californiana è diventata mamma per la seconda volta dando alla luce il piccolo Elijah Blue Allman. Ma la storia con Gregg non è stata molto felice ed i due si sono separati dopo neanche due anni di matrimonio, il definitivo divorzio di una triste favola d'amore è arrivato nel gennaio del 1979. La cantante e attrice non ricorda mai con molto piacere le sue seconde nozze con Allman, l'unica soddisfazione di quella relazione è stata la nascita di Elijah.

il cantante rock

Ma la vita sentimentale di Cher di certo non si ferma a due matrimoni ed una storia adolescenziale, a lei sono attribuiti innumerevoli flirt. Tra questi il più celebre e confermato dalla stessa diva è sicuramente quello con l'indimenticabile re del rock Elvis Presley. La storia è avvenuta a cavallo fra i suoi due matrimoni e il luogo in cui si è svolta non poteva essere altro che la città del peccato per eccellenza: Las Vegas. Oltre al flirt con Elvis, il premio oscar ha svelato di essere stata corteggiata da Marlon Brando e di aver avuto relazioni con il produttore esecutivo David Geffen, Gene Simmons il bassista dei Kiss e con il manager Garreth Crawford.

La sua vita sembra la storia di un film di Hollywood, è sempre riuscita a superare i mille ostacoli che gli si sono posti davanti, diventando più forte di prima. Una donna che col passare degli anni è diventata un mito intramontabile ed ancora oggi è prontissima a stupirci… tantissimi auguri Cher!

Buon compleanno Bob Dylan. L'icona americana compie 70 anni
Buon compleanno Bob Dylan. L'icona americana compie 70 anni
Michele Placido: il 65° compleanno tra ruoli da protagonista e camere di regia
Michele Placido: il 65° compleanno tra ruoli da protagonista e camere di regia
Cher si è fidanzata, la foto dell'anello regalatole dal suo compagno di 40 anni più giovane
Cher si è fidanzata, la foto dell'anello regalatole dal suo compagno di 40 anni più giovane
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni