video suggerito
video suggerito

Cacciatrice famosa sotto accusa per la foto con il cadavere di una giraffa

Si chiama Rebecca Francis e dire che ultimamente ha esagerato è poco. I suoi canali social sono pieni di sostenitori e di detrattori, a causa di foto scattate accanto alle carcasse degli animali appena uccisi. Stavolta, quella di una povera giraffa ha scatenato centinaia di utenti e qualche volto noto dello spettacolo.
A cura di Eleonora D'Amore
163 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Rebecca Francis ed è una cacciatrice professionista. La sua più grande passione, però, non è solo quella di uccidere gli animali nel loro habitat, bensì quella di farsi foto ricordo accanto alle loro carcasse. Ed è così che, volente o nolente, è diventata famosa su internet, con una pagina Facebook molto seguita e un canale Youtube da milioni di visualizzazioni. C'è chi la sostiene, probabilmente perché unito a lei dalla passione per la caccia, e chi la combatte ogni giorno, spronando la rete a ribellarsi e a firmare petizioni che possano fermarla.

Stavolta, a scatenare una delle petizioni più sentite e l'ira di migliaia di utenti in tutto il mondo, è stata una foto scattata accanto al cadavere di una giraffa che, come tutti gli altri animali, era appena stata uccisa con il suo abile arco (la sua specialità). Stesa vicino a lei, facendole quasi il verso, Rebecca Francis ha sfoggiato un sorriso di compiacimento che non è piaciuto al popolo della rete e anche a qualche volto noto dello showbiz internazionale.

Tra questi l'attore Ricky Gervais, star della serie tv americana "The Office". Quest'ultimo non ha esitato a twittare la foto in questione, scrivendo irritato: "Dev’essere successo qualcosa nella tua vita se hai la necessità di dover uccidere un bell’animale e poi posare accanto a lui sorridente". I suoi fan, appena 7 milioni e mezzo di followers, hanno subito iniziato a massacrare la cacciatrice con pesanti critiche e insulti di ogni tipo. Non sono mancate le minacce di morte di chi, preso da un'incontrollabile rabbia, le ha augurato di fare la stessa fine che ha riservato, negli anni, a quelle povere bestie.

Rebecca Francis è stata una star di uno show sulla caccia e sull’avventura in generale, dal titolo "Eye of the Hunter" (L'occhio del cacciatore", e ha anche vinto il reality "Extreme Huntress". La sua particolarità è appunto cacciare con arco e frecce e, raramente, farlo con un fucile di precisione.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views