767 CONDIVISIONI
10 Novembre 2015
12:17

Cade il mito di Gianni Morandi sui social, non sarebbe solo lui a gestire i suoi profili

“Mettila alle 13 o 14”. Un’indicazione ad un manager sull’orario in cui postare una foto su instagram, tradisce Gianni Morandi e fa cadere il mito del social gestito in modo “genuino”.
767 CONDIVISIONI

AGGIORNAMENTO 10/11/15 – ORE 15.30 – Nel pomeriggio Gianni Morandi ha risposto, di persona, ad un messaggio di un utente assicurando di essere sempre da solo a gestire la sua comunicazione via social e di essere stato aiutato, soltanto nel caso dello scatto su instagram, proprio da Anna. Ecco la replica:

Io mi occupo solo di Facebook, sono io personalmente a pubblicare foto e a rispondere, Anna ha insistito tanto anche per instagram, ma io non riuscirei a stare dietro a tutto, così lì è quasi sempre lei a pubblicare foto. Nessun social media manager. Un abbraccio.

Una risposta pacata anche a Selvaggia Lucarelli, avvenuto attraverso messaggio privato come riportano La Repubblica e La Stampa:

Ciao Selvaggia! Riguardo il tuo post di oggi… io non ho mai nascosto che gestisco fb e Instagram con Anna. Ieri mi ha scattato 5 o 6 foto con il mio telefonino, sono partito per Milano di fretta poi le ho girato una delle foto, chiedendole di metterla su Instagram verso le due. Niente di speciale… Anna, nel copia incolla si è sbagliata. Comunque tu sei sveglia e attenta e hai ‘catturato' subito! Sei forte! Ma ti confermo che per quanto riguarda Facebook e Instagram si tratta di una questione familiare e che tutti i post e i commenti ai fan sono miei senza nessun team di social manager

Dalle "foto di Anna" a quelle della zizzona di Battipaglia fino alle risposte esaustive ad ogni curiosità, partendo proprio da questa sua presenza attivissima sui social network, Gianni Morandi ha rafforzato il suo personaggio. Che potesse essersi rivolto ad un team di social media manager esperti, questo è apparso chiaro. Non dovrebbe sorprendere più di tanto, in effetti, la classica gaffe social, l'errore in cui è potrebbe essere caduto qualcuno del suo staff che ha pubblicato l'ultimo scatto presente sul suo canale instagram @morandi_official con tanto di indicazione "al primo sguardo…Mettila verso le 13 o 14", un orario che, come è noto a chi mastica un po' di social media, è il più trafficato sui social network.

In un certo senso, sparisce un po' quella magia nonostante non ci sia nessuna conferma del fatto che dietro l'esplosione del fenomeno social "Gianni Morandi", ci sia dietro un team di esperti. Eppure sapere di questa possibilità, del fatto che non potrebbero essere le sue mani giganti ad esprimere pensieri e concetti sul display di uno smartphone o su una tastiera di un laptop, ci lascia un po' come quando scopriamo che Babbo Natale e il suo allegro carrozzone natalizio, in realtà non esiste.

Non ci sono state repliche da parte dello staff, tantomeno ci sono state polemiche o risentimenti da parte dei fan che, anzi, continuano a chiedergli curiosità di ogni tipo sapendo di avere da lui una risposta certa. E poco importa se a rispondergli, sarà un esperto del settore che conosce bene l'ora precisa per postare una foto e il modo ideale per rispondere e soddisfare la sua curiosità.

Le reazioni dei fan: "Gianni sei una delusione"

Nelle ultime ore, con il diffondersi della notizia e la successiva rimozione dell'indicazione "Mettila verso le 13 o 14", sono tantissimi i fan che si stanno rivoltando contro Gianni Morandi, scatenando la classica "tempesta" di reazioni. "Sei come il Molise, non esisti", "Sei una delusione", "Cosa rispondi? Non ci voglio credere!", sono le più classiche reazioni che possiamo vedere in queste ore sulla foto incriminata. Saranno tempi bui per la moderazione del canale instagram di Morandi.

767 CONDIVISIONI
Fragola canta e Morandi gli dà dei consigli:
Fragola canta e Morandi gli dà dei consigli: "Sei un mito Gianni"
701 di ViralVideo
Fedez in stile Gianni Morandi, ma la
Fedez in stile Gianni Morandi, ma la "foto" è di Giulia
Gianni Morandi co conduttore di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus
Gianni Morandi co conduttore di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus
34 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni