18 Novembre 2014
18:36

Calendario Pirelli 2015: tra le bellezze spicca quella curvy

Presentato a Milano “The Cal 2015”, il Calendario Pirelli che vede tra le sue 12 protagoniste anche Candice Huffine, la modella curvy alta 1,80 cm e dal peso di 90 chili.
Calendario Pirelli 2015: tra le bellezze spicca quella curvy

C'è sempre la donna al centro di tutto. È la chiara, sempreverde e semplice linea guida del "The Cal", il Calendario Pirelli 2015 ormai un grande classico. Presentato a Milano oggi, nella sede della Bicocca, alla presenza delle 12 ragazze calendario, del suo autore Steven Meisel e del presidente e amministratore delegato del gruppo, Marco Tronchetti Provera, il Calendario Pirelli 2015 è davvero speciale quest'anno perché, per la prima volta nella sua storia, presenta una bellezza curvy. È Candice Huffine, la top model formosa più richiesta che con le sue misure incredibilmente perfette (90-60-90) disposte per 1,80 centimetri ed un peso di 90 kg, elimina in un sol colpo ogni stereotipo sulla donna magra o grassa. La bellezza è unica e la sua presenza nello storico "The Cal 2015", basta da sola per spazzare via ogni maldicenza.

Il resto del cast vede le americane Gigi Hadid, Carolyn Murphy e Cameron Russel, le brasiliane Isabeli Fontana, Adriana Lima, vecchia conoscenza italiana, e Raquel Zimmerman, l'inglese Karen Elson, la portoricana Joan Small, le russe Natalia Vodianova e Sasha Luss e la tedesca Anna Ewers.

A mio avviso sono questi i modelli estetici di riferimento del mondo odierno. Rappresentano gli stereotipi che la moda e lo star system ci impongono in questo momento. Non volevo fare un calendario concettuale, né legarlo a una particolare location, ma 12 manifesti in cui è la donna, con la sua sensualità, la protagonista assoluta di 12 immagini molto diverse tra loro. Volendo limitare l'utilizzo di abiti e accessori e disponendo della massima libertà creativa, ho trovato molto stimolante ‘giocarè con i colori, con il trucco, con i materiali. È stata un'esperienza molto gratificante

Sono le parole di Steven Meisel riportate all'interno della nota di presentazione. È una esaltazione del corpo femminile a tutto tondo, non ci sono sfondi esotici, non ci sono elementi distrattori: il centro di tutto è la donna. Ecco perché, in uno scenario del genere, la presenza della formosa Candice Huffine assume ancora pià valore.

Candice Huffine tonda e soda, è la prima curvy del Calendario Pirelli
Candice Huffine tonda e soda, è la prima curvy del Calendario Pirelli
Francesca Cipriani esplosiva, in posa per il suo calendario sexy 2015 (FOTO)
Francesca Cipriani esplosiva, in posa per il suo calendario sexy 2015 (FOTO)
Francesca Cipriani nel calendario hot 2015
Francesca Cipriani nel calendario hot 2015
85.725 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni