Cannibalismo in tv: nel reality olandese si mangiano l’un l’altro [VIDEO]

Una notizia che ha dell'incredibile, direttamente dalla tv olandese. E' cosa nota che oramai i reality show stanno vivendo il loro declino, avendo abituato il telespettatore a una farsa sempre uguale a stessa, sempre meno vicina alla realtà. Per risollevare le sorti dell'audience un'emittente pubblica olandese, la BNN, ha pensato bene di mandare in onda un reality dove si mangia carne umana.
Un vero e proprio cannibalismo in diretta tv, nel reality Proefkonijnen, che significa appunto Cavie, dove i protagonisti Valerio Zeno e Dennis Storm si sono mangiati a vicenda. Con un'operazione di microchirurgia sono stati prelevati un pezzo della pancia e del sedere dei due. Il video mostra come i lembi di carne vengono soffritti in tegame e poi presentati come una qualsiasi portata da assaporare.
Nessun reato per il cannibalismo televisivo
A quanto pare nessuno dei cannibali televisivi coinvolti va incontro a ripercussioni dal punto di vista legale: non c'è nessuna legge in Olanda che lo vieta esplicitamente, a maggior ragione se praticato in maniera consensuale. Di certo è la puntata del reality che ha destato più scalpore ma i due si sono sottoposti anche ad altri spettacoli di cattivo gusto come la rasatura della barba con il ketchup o provare a guidare bendati.
La puntata del cannibalismo ha raggiunto l'obiettivo sperato: ottenere un'enorme risonanza da parte dei media, anche all'estero. Valerio e Dennis hanno ironizzato sul pasto a base di carne umana, confessando:
Non c'erano fave e chianti, né spezie. Era soltanto carne umana cotta al sangue in olio di girasole. Non abbiamo fatto aggiungere condimenti perché volevamo scoprire di cosa sapesse. Non è facile guardare negli occhi un tuo amico mentre stai masticando un pezzo del suo ventre.
La tv sembra non avere più confini, sicuramente dopo Proefkonijnen ha superato quello del buon gusto.