Cardinale: “Mastroianni dichiarò in tv il suo amore per me, la Deneuve non mi guarda più da allora”
Claudia Cardinale si è raccontata sulle pagine del settimanale ‘Chi'. L'attrice ha parlato della sua vita sentimentale, chiarendo il rapporto che la legava a Marcello Mastroianni. A lungo si è parlato di un flirt tra loro che avrebbe addirittura compromesso il rapporto dell'attrice con Catherine Deneuve. In proposito, la Cardinale ha dichiarato:
"Dicono che abbiamo avuto un flirt, che ci siamo innamorati. Ma quale amore! Lui, però, avrebbe voluto: era innamorato pazzo di me. Per me lui era solo un grande amico".
Mastroianni la conobbe intorno al 1960, quando lavorarono insieme sul set del film ‘Il bell'Antonio':
"Pensi che una volta si dichiarò anche in diretta televisiva, non lo dimenticherò mai… Da allora Catherine Deneuve non mi guarda più. Eppure io ho sempre avuto una sola regola in amore: mai mischiare lavoro e sentimenti. Per me Marcello era solo un grande amico".
Catherine Deneuve ebbe una relazione con Marcello Mastroianni dal 1971 al 1975, dal loro amore nacque Chiara.
"Ho amato solo Pasquale Squitieri, per omaggiarlo tornerò a teatro"
Claudia Cardinale, poi, ha parlato dell'uomo che reputa l'unico amore della sua vita, Pasquale Squitieri.
"Pasquale è stato l’uomo della mia vita. L’unico e il solo".
Il regista è scomparso lo scorso febbraio. In nome di questo grande amore, l'attrice tornerà a teatro:
"Sto preparando uno spettacolo che voleva tanto Pasquale, ‘La strana coppia'. Ci teneva molto: ci ha lasciato da poco, mi piace omaggiarlo con questo spettacolo. Lo faccio per lui, solo per lui. Pasquale è stato l’uomo della mia vita. L’unico e il solo (…) Un amore enorme, profondo. Siamo stati insieme 27 anni, quando abbiamo preso strade diverse l’affetto non è mai venuto meno. Conservo di lui splendidi ricordi. Fui io a scegliere lui, lo sa? Ricordo ancora quando gli telefonai dall’aeroporto di New York… Decisi di raggiungerlo a sorpresa. Sono sempre le donne che danno il via alle storie d’amore più belle".