217 CONDIVISIONI
10 Agosto 2016
16:35

Carlo Conti: “Matteo è il mio orgoglio. Francesca è il mio amore, la donna della mia vita”

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Carlo Conti ha parlato del grande amore che lo lega al figlio Matteo e alla moglie Francesca Vaccaro.
A cura di Daniela Seclì
217 CONDIVISIONI

Carlo Conti sta trascorrendo l'estate 2016 in famiglia. Il noto volto televisivo, infatti, è volato a Courmayeur con la moglie Francesca Vaccaro e il figlio Matteo. È con loro, che ritrova le energie dopo un anno di lavoro e la calma necessaria per progettare i prossimi dodici mesi.

Oggi.it lo ha intervistato e ha pubblicato le foto esclusive che lo ritraggono in vacanza. Da quando è nato Matteo, la vita di Carlo Conti ruota attorno al suo bambino:

“Matteo è il mio orgoglio, il mio spettacolo più bello. Ogni piccola nuova cosa che fa è una conquista. Altro che guardare la televisione, è lui lo show più bello. Anche quando impara a tenere il cucchiaio in mano da solo o dice una nuova parola, è uno spettacolo. Certe volte, a tavola, io e mia moglie passiamo un tempo infinito a guardarlo, senza dire niente”.

Il presentatore e direttore artistico di Radio Rai ha intenzione di trasmettere al figlio valori importanti: "Ho capovolto tutte le mie priorità. Adesso al centro di tutto c'è lui, Matteo. Giochiamo insieme alle macchinine, mi diverto a insegnargli a nuotare. E sto cercando di passargli una delle mie passioni, la pesca. Gli ho regalato una canna da pesca finta, di plastica, ed è molto affascinato dai pesci […] Io e Francesca vorremmo trasmettergli valori importanti come l'onestà, la fede, il rispetto per gli altri. Oggi si tende a essere tutti contro tutti, invece vorrei fargli capire che se vogliamo ottenere il massimo, lo dobbiamo chiedere a noi stessi. Rispettando quelli più forti di noi come i più deboli". 

Carlo Conti: "Se arrivasse un altro figlio, andrei di nuovo nel pallone"

Nonostante la paternità, l'eventualità di avere un secondo figlio continua a mandarlo in confusione: "Credo che andrei di nuovo nel pallone”. Carlo Conti, infine, ha avuto parole tenerissime per la sua dolce metà:

“Tra noi non c’è gelosia, ma maturità di rapporto, amore, complicità, qualcosa che va oltre allo stare insieme… Lei è la donna della mia vita, il mio amore, la madre di Matteo, la persona con cui mi diverto a scherzare, a giocare, a parlare di cose importanti”.

217 CONDIVISIONI
Carlo Conti festeggia 10 anni d'amore con la moglie:
Carlo Conti festeggia 10 anni d'amore con la moglie: "Francesca mi ha cambiato la vita"
“Vorrei portarti sulla luna”, Carlo Conti romantico con la moglie Francesca Vaccaro
“Vorrei portarti sulla luna”, Carlo Conti romantico con la moglie Francesca Vaccaro
Carlo Conti nuovo direttore artistico di Radio Rai:
Carlo Conti nuovo direttore artistico di Radio Rai: "Farò meno televisione"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni