UPDATE 25/12: Dopo l'annuncio delle nozze, è ufficiale anche la data in cui verrà celebrato il matrimonio tra Carlo Cracco e Rosa Fanti: la cerimonia avverrà il 19 gennaio a Palazzo Reale a Milano e sarà officiata dal sindaco Giuseppe Sala.

Carlo Cracco sposerà la sua Rosa Fanti. La notizia del matrimonio che unirà il più celebre degli chef televisivi e la compagna, 17 anni di differenza d'età e 10 di vita insieme, è ormai ufficiale. La coppia convolerà a nozze nel 2018.

Le pubblicazioni di nozze

La news è certa perché la pubblicazione di matrimonio è apparsa sul sito del Comune di Milano: proprio il capoluogo meneghino sarà la città scelta per la cerimonia. Entrambi risiedono lì, anche se Cracco è nativo di Vicenza e la Fanti è romagnola.

Cracco ha avuto due figli da Rosa e due da un altro matrimonio

La cerimonia sarà solo civile, perché Cracco ha già un precedente matrimonio alle spalle, con una donna che sposò a 29 anni. Da lei ha avuto due figlie, Irene e Sveva. Fu poi colpo di fulmine con Rosa Fanti ("Ci siamo guardati e capiti in tre secondi. Non mi è mai capitato con nessun’altra donna: è stato come una scossa di terremoto" disse di lei Cracco qualche anno fa); Rosa l'ha reso di nuovo papà, dei piccoli Pietro e Cesare. Oggi lei ha 35 anni e lui 52, ma la differenza d'età non è mai stata un problema. L'anno nuovo sarà pieno di soddisfazioni per il cuoco, che quest'anno ha lasciato"Masterchef", sostituito da Antonia Klugmann: oltre alle nozze, inaugurerà il suo nuovo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e si godrà il progetto Garage Italia, con Lapo Elkann.

Chi è Rosa Fanti

Laureata in scienze della comunicazione, a differenza del futuro marito, Rosa Fanti si definisce "una frana" in cucina. Questo non le ha impedito di affiancare Cracco nel lavoro: manager dell'azienda di lui, si occupa di eventi e ufficio stampa. Ha inoltre aperto da anni il blog Casa Cracco, in cui racconta la sua vita da mamma e compagna di una delle star culinarie più amate d'Italia.