Il settimanale Gente pubblica le foto di Carlo e Camilla in vacanza alle Barbados. Il principe ereditario e la compagna sono riusciti a ritagliarsi qualche giorno libero da impegni ufficiali da trascorrere al caldo. Sono le prima foto di Carlo a petto nudo da anni. Gli ultimi scatti che lo mostravano esibire il petto risalgono al 1983. Benché abbia oggi 70 anni, Carlo dimostra ancora una notevole forma fisica. A tenergli compagnia sono Camilla e un gruppo di amici.

L’ultimo foto a petto nudo di Carlo

Sono trascorsi quasi 40 anni dall’ultima volta in cui il principe Carlo fu fotografato a petto nudo. All’epoca, parliamo del 1983, il figlio di Elisabetta II aveva appena 36 anni. Fu sorpreso dai paparazzi mentre si tuffava a mare durante una vacanza in Australia. Da quel momento, il principe ereditario è stato sempre bene attento a non concedere ai fotografi altro del suo privato. Diversamente dall’ex moglie Diana Spencer, l’uomo ha sempre cercato di condurre la propria vita senza attirare eccessivamente l’attenzione dei curiosi.

Verso il trono in un costume a fiori

Rinunciando per qualche ora alle regole severe imposte dall’etichetta inglese, Carlo sceglie un costume da bagno fiorato per godere del clima caldo delle Barbados. Non si tratta di un outfit istituzionale, anzi. Negli scatti pubblicati da Gente, il figlio di Elisabetta sembra essersi spogliato, oltre che degli abiti, anche dall’ombra dei diktat più severi imposti dalla corte inglese. Meno incline al romanticismo è la moglie Camilla che opta per un costume intero blu. I teli mare dei due, invece, sono esattamente identici: a righe bianche e blu per entrambi. In spiaggia con Carlo e Camilla, inevitabilmente, compaiono anche i bodyguard della coppia, costretti a prestare perfino più attenzione del solito ai propri protetti in occasioni disinvolta come questa.