video suggerito
video suggerito

Carlo Verdone e il caso Panama Papers: “Datemi fiducia, saprò dimostrare la mia onestà”

L’attore parla per la prima volta su Facebook del caso ‘Panama Papers’ negando ogni coinvolgimento: “Ve lo dico chiaro, non ho soldi o immobili a Panama. Datemi fiducia, chiarirò tutto”.
A cura di G.D.
43 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Verdone interviene ufficialmente su Facebook per la prima volta dopo il caso Panama Papers che lo ha visto coinvolto, pur avendo da subito sottolineato la sua estraneità ai fatti attraverso una nota del suo portavoce e legale. Apre il cuore, come ha già fatto altre volte per i suoi fan sui social, lasciando ad un lungo sfogo quelle che sono le sue verità. Verità che vanno a contrasto con quanto emerso dalla complessa e minuziosa inchiesta realizzata da "L'Espresso", che domani pubblicherà la lista completa di altri 100 personaggi coinvolti nello scandalo dei patrimoni nascosti nel paradiso fiscale panamense.

Carlo Verdone esordisce così nella sua lunga lettera:

Cari amici, mi dispiace molto non aver postato nulla per parecchi giorni. Ma mettetevi nei miei panni … non è affatto gradevole apparire sui media come una persona che avrebbe commesso qualche reato. Sono vicende queste che, senza i dovuti approfondimenti da parte di chi di dovere mi ascolterà, possono gettare ombre insopportabili e farmi apparire per quello che non sono e non sono mai stato.

"Ve lo dico chiaro: non ho soldi a Panama"

Ve lo dico chiaramente: non ho soldi o immobili a Panama, non ho mai pianificato di trasferire denaro in quel luogo.
E, attenzione, non ho mai incaricato nessuno di aprire società ed esserne socio. Visto che appare il mio nome in una società costituita a Panama, nel momento in cui avrò l’opportunità di essere ascoltato saprò, con estrema chiarezza, dimostrare la mia assoluta e totale onestà.  E arrivare a chi, senza autorizzazione, carpendo la mia buona fede, ipotizzo che possa averlo fatto. Ho pagato le mie tasse sui miei guadagni, con la massima diligenza. Sempre. E mai ho subìto un rilievo dai regolari accertamenti che la Finanza analiticamente e severamente svolge.

"Datemi fiducia, chiedo solo questo"

A tutti, ripeto, quando questa insopportabile e oscura vicenda giungerà in superficie, saprò assolutamente rispondere in maniera limpida e sincera. Datemi fiducia. Vi chiedo solo questo. Grazie per avermi ascoltato. Carlo Verdone

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views