Carmela Gualtieri si difende: non sono snob
Carmela Gualtieri è sempre stata, sin da quando era ancora reclusa nella casa di Cinecittà, una delle concorrenti più discusse del Grande Fratello 10. "Complici" sono stati soprattutto il suo carattere, sempre all'insegna della chiarezza e del dire le cose in faccia, a volte anche senza badare ai modi e ai toni, nonchè la storia d'amore nata nel corso del reality con l'eccentrico George Leonard, che per lei ha lasciato Carla Giommi, la compagna che lo aspettava fuori.
In questi ultimi tempi Carmela è poi stata nel mirino mediatico a causa della reazione avuta ad uno scherzo tesole da Le Iene che ha indotto in molti a pensare che la siciliana si sia montata la testa e che si creda ormai una vera vip.
Un'attacco che è durato a lungo e che ha portato ad un vero tutti contro Carmela a Domenica 5, seguito da scuse e pianti in diretta della ragazza, decisa a dimostrare di non sentirsi superiore. Qualcosa che Carmela ha cercato di provare anche con i fatti, vendendo scarpe al mercato, senza tuttavia convincere delle sue buone intenzioni.
Da quell'episodio sono poi piovute addosso a Carmela altre critiche, questa volta in relazione al suo fidanzamento con George, che pare dovrebbe portare alle nozze a settembre. Le critiche maggiori sono arrivate da un ex di Carmela, Sergio Squillacciotti che non ha esitato a dichiarare di poter rovinare George e Carmela.
Così la ex-gieffina, stufa di scuse e di cospargersi il capo di ceneri, ha deciso di reagire, giustificando il suo nervosismo con la pressione mediatica subita in questi giorni:
" Dopo aver chiarito in TV mi sento un po’ meglio, anche se non penso che tutti capiranno perché ho reagito in quel modo. Mi sento un pesce piccolo che non si sa destreggiare bene in quel mare immenso che è la televisione e il mondo dello spettacolo in generale. Ho reagito così perché, da quando sono uscita dalla Casa, ho ricevuto attacchi e critiche continue per la mia storia con George e non stavo bene".
Lucia Cocozza