Al ‘Grande Fratello Vip‘, Carmen Di Pietro ha vissuto un momento di grande sconforto. La showgirl ha preso alla lettera le parole di Simona Izzo, che durante un gioco l'ha invitata a fare attenzione alle sue amiche. Ha fatto credere a Carmen, che una di loro avesse una relazione con l'ex marito Giuseppe Iannoni. In realtà si è trattato di uno scherzo.

Le parole che hanno ferito Carmen Di Pietro

Carmen Di Pietro, in lacrime, ha raccontato a Daniele Bossari quanto aveva appreso da Simona Izzo:

"Simona mi ha messo contro tutte le mie amiche. Queste cose non si fanno. Davanti a tutti ha detto che c'è una che si vede con il mio ex. Ha fatto passare il mio ex per un mascalzone, perché noi ci siamo lasciati da poco. Ha parlato di una mia amica…Che stron**, sapendo che lunedì vado via, non mi ha preso da parte per dirmi che scherzava. Davanti a tutti mi ha detto ‘Stai attenta a chi frequenti, alle tue amiche'. È una cosa gravissima che mi ha fatto. Il mio pensiero è sempre lì".

Le lacrime di Carmen e il timore per la reazione dei figli

Carmen Di Pietro ha chiarito che le sue lacrime non erano causate dalla gelosia nei confronti dell'ex marito, ma dalla preoccupazione per i figli. La showgirl teme infatti che i bambini possano rimanerci male:

"Mi ha fatto una cosa gravissima. I miei bambini hanno ascoltato questa cosa…Io non posso più frequentare le mie amiche, tu lo capisci. È vero che ci siamo lasciati da qualche mese, ma se come dice lei devo stare attenta a una mia amica, posso pure pensare che si vedevano già quando stavamo insieme. I miei bambini ora devono pensare al padre come a un mascalzone? I miei ragazzi staranno dicendo al padre ‘Ma chi è quella che tradisce mamma?'. Non è una cosa bella".

Quindi si è infuriata: "Come si è permessa a mettere becco nella mia vita. Ha portato scompiglio nella mia famiglia. Mi fa passare da cornuta davanti a tutta Italia, perché poi uno pensa chissà da quanto andava avanti questa storia. Io e il mio ex abbiamo sempre cercato di mantenere la serenità per i bambini, poi arriva questa e porta lo scompiglio in famiglia".

Le scuse di Simona Izzo e la rivelazione, era uno scherzo

Simona Izzo ha raggiunto Carmen Di Pietro per scusarsi con lei e ha rimarcato che la sua rivelazione era solo frutto di uno scherzo:

"Ma era uno scherzo. Era un gioco. Mi dispiace, ma ti pare che se sapessi una cosa del genere la direi? Giocavamo. Perdonami. Veramente ci hai creduto? Non ti ho detto che era uno scherzo perché ero convinta che lo avessi capito. Non conosco tuo marito. Sono disperata, era talmente paradossale che ero convinta che tu stessi allo scherzo".

La showgirl ha replicato visibilmente agitata: "È uno scherzo del caz**, è come se io venissi e dicessi che tuo marito frequenta un'altra. I miei ragazzi saranno andati sicuramente dal padre a dire chi è l'amica di mamma che frequenti?". Simona Izzo, allora, ha spiegato che il suo scherzo aveva una finalità:

"Io ho detto ‘C'è una che lo corteggia ma lui non ci sta'. Comunque era uno scherzo con una finalità. La finalità era farti dire che l'ami ancora. Io penso tu sia innamoratissima di quest'uomo".

Carmen Di Pietro ha tagliato corto:

"Mi hai fatto passare per una cornuta davanti a tutta Italia. Io ci sono rimasta male. Non è che tu sei Simona Izzo e ti permetti di dire ‘Ami quest'uomo'. Io ti dico che non lo amo. Anzi, lo amo come padre dei miei figli, in modo diverso".

La storia d'amore di Carmen Di Pietro e Giuseppe Iannoni

A luglio del 2000, Carmen Di Pietro è rimasta vedova di Sandro Paternostro. Dopo la morte del suo primo marito ha conosciuto Giuseppe Iannoni da cui ha avuto due figli, Alessandro e Carmelina. Il 28 febbraio 2015, Iannoni e la Di Pietro sono convolati a nozze con una cerimonia intima. A giugno del 2017, Carmen ha annunciato sulle pagine del settimanale ‘Nuovo', la separazione da Iannoni:

"Non ci amiamo più, semplicemente si è spento a poco a poco il sentimento. Mio marito era sempre via per lavoro, ci vedevamo solo nel fine settimana e la distanza fisica ci ha divisi anche sul piano emotivo. Dicono che la lontananza faccia bene all'amore, ma per noi è stato il contrario".