26 Febbraio 2018
13:21

Carmen Di Pietro: “Non mi risposo per non perdere 3000 euro di pensione di Sandro Paternostro”

Carmen Di Pietro ha ammesso di non volersi risposare per evitare di perdere un benefit molto importante come la pensione di reversibilità di Sandro Paternostro, suo primo marito.

Carmen Di Pietro non fa troppi giri di parole e ammette di non volersi risposare per evitare di perdere un benefit molto importante come la pensione di reversibilità di Sandro Paternostro, suo primo marito. La confessione, rilasciata a "Quinta Colonna" fa discutere.

La pensione di Sandro Paternostro

Si parla di 3000 euro mensili, che Carmen Di Pietro percepisce ancora oggi, quando il giornalista morì due anni dopo le sue nozze. Come previsto, alla vedova andò la pensione di reversibilità. Aveva 33 anni quando morì Paternostro, oggi Carmen Di Pietro ha 52 anni.

Avrei voluto risposarmi ma non volevo rinunciare a quei soldi. Se trovate una persona che farebbe il contrario, portatela qui. Non è colpa mia, prendetevela con i politici che fanno queste leggi.

Carmen Di Pietro non si è mai più risposata

Carmen Di Pietro, dopo la morte di Sandro Paternostro, ha avuto due figli da Giuseppe Iannone con il quale è stato per oltre 10 anni. Non si è mai più risposata, ma solo in chiesa e senza rito civile, proprio per non perdere la pensione. La pensione di reversibilità ammonta a circa 5000 euro lordi, 3000 euro netti al mese.

Perché Carmen Di Pietro ha lasciato suo marito

Sulla fine del rapporto con Giuseppe Iannone, c'è stato un dibattito pubblico sui talk show del pomeriggio, su tutti "Domenica Live". Riccardo Signoretti, giornalista di gossip, presentò in quell'occasione contestando la vera causa della separazione. La Di Pietro ha sempre parlato di motivazioni legate al carattere, ma in quell'occasione si ipotizzò che il marito della Di Pietro l'avesse tradita con una trans. Iannoni ha sempre negato di aver tradito Carmen. “Non è un bacio” dichiarò a proposito dell’avvicinamento alla donna bionda documentato nelle foto in questione. Proprio quegli scatti spinsero Carmen a prendere definitivamente le distanze dal marito. Nulla sarebbe cambiato, invece, nel rapporto con i loro figli, tutelati il più possibile rispetto a questa storia.

Perché Carmen Di Pietro avrebbe lasciato il marito:
Perché Carmen Di Pietro avrebbe lasciato il marito: "L'ha tradita con una trans"
Il marito della Di Pietro accusa la Izzo: “Quello a Carmen non era uno scherzo, mi avevi visto”
Il marito della Di Pietro accusa la Izzo: “Quello a Carmen non era uno scherzo, mi avevi visto”
Il siparietto tra Ignazio Moser e Carmen Di Pietro:
Il siparietto tra Ignazio Moser e Carmen Di Pietro: "Siamo molto generosi"
126.769 di Social Spettacolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni