Carmen Russo sta trascorrendo il periodo natalizio in famiglia. La piccola Maria è al suo secondo Natale ma quest'anno è molto più consapevole dell'atmosfera di festa che i suoi genitori hanno ricreato per lei. Intervistata dal settimanale "Nuovo", la Russo ha raccontato:

“Ricordo il mio Natale di quando ero piccola, quando aiutavo mio padre ad addobbare l’abete e a costruire il presepe e aspettavo l’arrivo di Babbo Natale. Da adulta ho sempre festeggiato il Natale in famiglia, ma non con la stessa emozione. Per questo motivo credo che i bambini, ma anche gli adolescenti, debbano vivere a pieno questa gioia e mi impegno affinché per Maria ci sia quell’atmosfera di felicità per l’evento".

Maria, che a febbraio compirà due anni, si è adoperata per dare una mano alla mamma ad addobbare l'albero:

"Lei è ancora piccola, però quest’anno è stata attiva nella preparazione degli addobbi: prendeva le palline dell’albero e le attaccava ai rametti. È molto attratta dalle luci, dai colori e dalle statuette del presepe".

Questo è stato un anno impegnativo per la coppia. Enzo Paolo e Carmen si sono divisi tra la loro vita a Roma e l'accademia di danza Energy Dance che hanno aperto a Palermo. La bimba, intanto, ha iniziato a pronunciare le sue prime parole:

"Anche quando arrivano le lettere dei nostri bimbi adottati a distanza, lei esclama ‘bimbo, bimba’. So che è ancora piccola, ma presto capirà che ci sono fratellini che fanno parte della sua famiglia anche se lontani e che lei è fortunata. C’è chi non ha lo stesso destino e bisogna far qualcosa perché stia meglio: è importante che Maria cresca con questo senso di solidarietà".

Maria sogna un fratellino:

"Il sogno di Maria è avere un fratellino o una sorellina con cui giocare tutto il tempo, ma le faremo capire che ha già tanti fratellini nel mondo. Vogliamo portarla nei Paesi poveri, perché deve vedere da vicino anche le realtà difficili".

Mancano poche ore all'inizio del nuovo anno e Carmen Russo ha concluso l'intervista esprimendo il suo proposito:

"Il mio proposito per il 2015? Nel lavoro spero vada in porto un reality tutto dedicato alle donne. In famiglia, spero di poter stare il più possibile con Maria".