4.062 CONDIVISIONI
17 Giugno 2021
13:12

Carolina Marconi inizia la chemioterapia: “Avevo paura poi ho pensato al sogno di diventare mamma”

Carolina Marconi sta lottando contro un tumore al seno. La modella ed ex concorrente del Grande Fratello si è sottoposta al primo ciclo di chemioterapia. Marconi ha raccontato che all’inizio era comprensibilmente spaventata e ha versato qualche lacrima dietro la mascherina. Poi, si è aggrappata ai suoi sogni e si è fatta forza.
A cura di Daniela Seclì
4.062 CONDIVISIONI

Carolina Marconi si è sottoposta al primo ciclo di chemioterapia. La modella ed ex concorrente del Grande Fratello sta lottando contro un tumore al seno e sta condividendo il suo percorso con i numerosi fan, che si sono stretti attorno a lei per darle sostegno e coraggio. Mercoledì scorso si è recata in ospedale per le cure necessarie e ha raccontato le sue sensazioni in un post pubblicato su Instagram.

Carolina Marconi racconta il primo ciclo di chemioterapia

Carolina Marconi sta affrontando questa tappa della sua vita con grande forza e determinazione. Nella foto pubblicata su Instagram, sfodera un sorriso smagliante mentre si sottopone al primo ciclo di chemioterapia. Non ha intenzione di lasciarsi abbattere, ma ha ammesso che all'inizio ha avuto un po' di paura, come è normale che sia in circostanze tanto delicate:

"Non vi nego che me la stavo facendo addosso. Ero spaventata, non sapevo che effetto mi potesse fare questo liquido che piano piano scorreva nelle mie vene, meno male che avevo la mascherina ed ho fatto un piccolo piantino così nessuno l’ha notato".

Tuttavia, ha pensato bene di concentrarsi sulle tantissime cose meravigliose che avrà occasione di fare una volta passato questo brutto periodo, incluso realizzare il sogno di diventare mamma. Così, pian piano, anche la paura si è dissipata e Carolina Marconi è riuscita ad affrontare la chemioterapia con più serenità. Al suo fianco, non solo le persone che ama ma anche infermieri dotati di grande sensibilità, che l'hanno messa subito a suo agio:

"Poi la paura è finita, mi sono distratta, ho pensato a tutte le cose belle che dovrò fare una volta terminato tutto, al mio grande sogno di diventare mamma, i miei progetti da realizzare. Devi pensare e sognare solo cose belle. Ho trovato infermieri troppo simpatici, Salvatore e Nando, hanno messo un po’ di musica ed ero subito a mio agio. Abbiamo parlato, riso, scherzato e in quelle ore ho letto anche i tanti messaggi di supporto che mi avete inviato, mi avete veramente fatto una grande compagnia. Il tempo è volato e, senza che me ne accorgessi, ho finito il mio primo ciclo di chemio e questa è già una cosa positiva".

Come sta Carolina Marconi

Carolina Marconi ha rassicurato chi la segue, spiegando che dopo il primo ciclo di chemioterapia non ha avvertito troppi effetti collaterali: "Mi sento bene. Anzi, appena finito siamo andati al bar del Gemelli e mi sono fatta un bel panino…sta terapia mi ha fatto venire l’appetito. Vi abbraccio sempre con il sorriso". Lo scorso mese, Carolina Marconi ha confidato che le è stato diagnosticato un tumore al seno. All'inizio era sconvolta, poi ha cominciato a metabolizzare l'idea di doversi impegnare in questa battaglia. Nei giorni scorsi ha tagliato i capelli e si è detta pronta a sconfiggere la malattia: “Ho sempre portato i capelli lunghi ma stavolta sono costretta a tagliarli e non mi importa: ricresceranno. Ed io risolverò questa situazione”.

4.062 CONDIVISIONI
Carolina Marconi inizia la chemioterapia: "Avevo paura, con i vostri messaggi mi sento meno sola"
Carolina Marconi inizia la chemioterapia: "Avevo paura, con i vostri messaggi mi sento meno sola"
Carolina Marconi taglia i capelli prima di iniziare la chemioterapia
Carolina Marconi taglia i capelli prima di iniziare la chemioterapia
16.020 di Spettacolo Fanpage
Carolina Marconi inizia la chemioterapia e si taglia i capelli: "Sorrido ma non è facile"
Carolina Marconi inizia la chemioterapia e si taglia i capelli: "Sorrido ma non è facile"
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni