8 Settembre 2016
16:50

Carolyn Smith chiarisce: “Non ho ancora sconfitto il cancro, sono stanca ma non mollo”

“Non sono guarita dal cancro”, con queste parole Carolyn Smith ha smentito i titoli apparsi su alcune testate, che la descrivevano ormai libera dalla malattia. La coreografa si è detta “molto stanca” ma non ha alcuna intenzione di smettere di lottare.
A cura di Daniela Seclì

Carolyn Smith ha parlato spesso della lotta contro il cancro, che sta affrontando coraggiosamente da diverso tempo. Il suo ottimismo e la sua forza stanno dando speranza a tante donne che si ritrovano a essere impegnate nella stessa battaglia.

In queste ore, ha rilasciato un'intervista al settimanale Oggi, nella quale ha spiegato di aver concluso un nuovo ciclo di chemioterapia:

"Mi sto riprendendo dal momento più duro, vissuto questa estate, ora ho finito l'ultimo ciclo di chemioterapia e inizia la seconda parte contro l'intruso, sono positiva e voglio vincere. A maggio sono stata operata, una mastectomia completa al seno. A luglio, a causa di un’infezione, sono stata ricoverata e ho dovuto affrontare una seconda operazione".

Le sue parole, però, sono state in qualche modo fraintese. Alcune testate, infatti, hanno titolato erroneamente "Carolyn Smith ha sconfitto il tumore". Purtroppo, ciò non corrisponde alla realtà. La coreografa ha precisato, tramite un post sul suo profilo Facebook, che la sua lotta non è ancora giunta al termine:

"Eccomi, ancora una volta, a dover puntualizzare su quello che, ormai, per ovvi motivi, sembra essere l’argomento delle mie giornate: l’intruso. […] Mi spiace dovervi comunicare che il titolo dell’articolo, lanciato proprio dal settimanale Oggi, non è reale. Purtroppo, non sono ancora guarita e non ho ancora sconfitto il tumore o meglio come piace dire a me, l’intruso. È un percorso molto lungo di cui, senza filtri e impostazioni, vi confido essere parecchio stanca ma non mollo, resisto".

Carolyn Smith: "Non sono guarita dal cancro, vorrei che fosse così"

Infine, Carolyn Smith ha chiarito: "Quel “Carolyn è guarita” mi ha leggermente toccata emotivamente oltre che dispiaciuto umanamente. Non sono guarita! Vorrei tanto che fosse così. Se tutto andrà bene e così dovrà andare, il percorso finirà con l’inizio del nuovo anno. A maggio mi sono sottoposta a una mastectomia completa al seno e, qualche giorno fa, ho terminato l’ultimo ciclo di chemioterapia. Insomma, siamo al 50% e penso positivo. Ora, però, bisogna sconfiggere totalmente l’intruso e agire con la seconda parte delle cure. Ne approfitto, ancora una volta, per dare forza a tutte quelle donne che, come me, hanno un cancro al seno. Parlatene e non abbiate paura di esporvi con l’esterno, siate padrone di voi stesse e della vostre meravigliosa luce! La guerra la dobbiamo vincere noi ed io ho intenzione di vincerla! Un grande abbraccio, vi voglio bene, Carolyn".

Carolyn Smith e la lotta contro il cancro: "Finite le chemio, è finito il periodo duro"
Carolyn Smith e la lotta contro il cancro: "Finite le chemio, è finito il periodo duro"
Guillermo Mariotto a Carolyn Smith: "Non capisci niente di salsa", la replica della giurata
Guillermo Mariotto a Carolyn Smith: "Non capisci niente di salsa", la replica della giurata
Carolyn Smith conclude le vacanze in 10 giorni: "Devo riprendere la chemioterapia"
Carolyn Smith conclude le vacanze in 10 giorni: "Devo riprendere la chemioterapia"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni