16 Novembre 2015
11:18

Carolyn Smith di ‘Ballando’ ha un tumore al seno: “È maligno, l’ho scoperto due mesi fa”

Insegnante di danza che fa parte della giuria di “Ballando con le stelle”, Carolyn Smith confessa di essersi ammalata di tumore al seno: “Mi è stato diagnosticato due mesi fa. È maligno, ma lo sconfiggerò”.
A cura di Stefania Rocco

È una confessione che lascia senza parole quella che Carolyn Smith, nella giuria di “Ballando con le stelle”, ha affidato al settimanale Di Più. Della celebre insegnante di danza avevamo sentito parlare l’ultima volta quando si scagliò contro Natalia Titova, rea di aver scelto di lasciare la trasmissione condotta da Milly Carlucci per passare ad “Amici”, nella scuderia di Maria De Filippi. Torna a parlare a distanza di qualche settimana da quell’evento, ma lo fa per raccontare qualcosa di completamente diverso. Due mesi fa, le è stato diagnosticato un tumore maligno al seno:

Stringo la mano ai miei fans, faccio le foto con loro, firmo autografi: nella mia vita sembra tutto a posto, tutto normale. Ma non è così: sto combattendo contro un nemico odioso. Un nemico che io chiamo l’ “Intruso” perché ha preso alloggio nel mio corpo e nella mia vita senza essere invitato: è un tumore maligno al seno che mi è stato diagnosticato due mesi fa. Ma io sono una combattente e lo sconfiggerò. E, nella battaglia che sto combattendo per la mia vita, posso contare sull’aiuto di un’amica straordinaria: Milly Carlucci. Lei è la prima persona alla quale ho confidato di essere malata, e fin dall’inizio mi ha fatto sentire il suo sostegno e il suo affetto. Non mi darò malata, sarò presente in ogni spettacolo di “Ballando on the road”, fino all’ultima data della tournée. Anche nella prossima edizione di “Ballando con le stelle” io ci sarò, come sempre: è una sfida che ho deciso di lanciare al maledetto “Intruso”, per fargli vedere che sono più forte di lui.

La sorella di Carolyn è morta a causa dello stesso male

Sono stati i cagnolini che adora e dei quali si prende cura a farle scoprire la malattia, la stessa a causa della quale Carolyn ha perso una sorella, morta nel 2007:

Sono stati i miei cagnolini a farmi scoprire il tumore. Alla fine del maggio scorso, una mattina, a letto, mi saltavano continuamente sul seno. Li ho sgridati, dicendo: “Basta! Mi fate male!”. E, mentre mi massaggiavo il seno indolenzito, ho sentito sotto la pelle un gonfiore: era il tumore. Sono convinta che Sir Scotty e Lady Beautiful abbiano voluto “avvertirmi” che qualcosa non andava: i cani percepiscono cose che a noi sfuggono. Avrei dovuto andare subito dal medico, invece ho aspettato per mesi. Mi dicevo: “Non può essere niente di brutto”. E invece avrei dovuto farmi visitare di corsa, anche perché nella mia famiglia c’è un “precedente” drammatico: mia sorella è morta nel 2007 proprio per un tumore al seno, dopo aver lottato per diciassette anni contro la malattia. Forse ho aspettato tanto proprio perché, incoscientemente, temevo una brutta notizia. L’ironia, insieme con il mio lavoro, è una delle cose che mi aiutano a vivere. Poi la musica, soprattutto le canzoni dei ragazzi de Il Volo, che ascolto tutti i giorni proprio perché mi aiutano a “pensare positivo”. L’affetto degli amici come Milly. L’amore dei miei cagnolini. E, soprattutto, mio marito Tino: non so che cosa avrei fatto senza di lui. Mi sono resa conto che il dramma che sto vivendo io è il dramma di tantissime persone. Negli occhi di tanti malati come me ho letto la paura, l’angoscia, perfino la vergogna di essere malati. E io vorrei mandare a tutti i malati di tumore e ai loro cari un messaggio di speranza. Vorrei dire loro: “Cari amici, anche con una malattia grave come la nostra non dobbiamo rinunciare alle cose che più amiamo. Guardate me: ho un tumore come voi, ho paura come voi, ogni tanto piango, proprio come voi. Ma il tempo in cui sorrido è più del tempo in cui piango, perché la speranza e l’ottimismo non mi hanno abbandonato: non devono abbandonare neanche voi. Buona fortuna, amici cari. E, per favore, augurate buona fortuna anche a me”.

Carolyn Smith mostra gli effetti della chemio, sta lottando contro un tumore : "Non mollo"
Carolyn Smith mostra gli effetti della chemio, sta lottando contro un tumore : "Non mollo"
Milly Carlucci: "Quando Carolyn Smith mi ha detto di avere un tumore, l'ho subito aiutata"
Milly Carlucci: "Quando Carolyn Smith mi ha detto di avere un tumore, l'ho subito aiutata"
Carolyn Smith sul tumore: "Mi opero in primavera, preferisco sorridere che piangere"
Carolyn Smith sul tumore: "Mi opero in primavera, preferisco sorridere che piangere"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni