131 CONDIVISIONI
6 Dicembre 2021
11:08

Carolyn Smith e la sua lotta contro la malattia: “Ho dolori ovunque ma lavoro con il sorriso”

Carolyn Smith racconta il suo percorso verso la guarigione con la sua incredibile forza: “Anche se ho dolori dappertutto, vado avanti con il sorriso”.
A cura di Ilaria Costabile
131 CONDIVISIONI

Carolyn Smith è ormai da anni protagonista del sabato sera di Rai1 insieme a Milly Carlucci, come giudice di Ballando con le stelle. Da anni, però, la ballerina porta avanti strenuamente la sua battaglia contro il cancro al seno che, la prima volta, l'ha colpita nel 2015. In un'intervista a Diva e Donna ha raccontato che, nonostante i dolori che derivano dalle terapie a cui si sottopone, continua a non perdere il sorriso e soprattutto la voglia di lavorare.

Il racconto della malattia

La nota ballerina ha parlato più volte della sua malattia e di come in questi anni abbia cercato di affrontarla con tutte le forze necessarie. Dopo aver scoperto di avere un cancro nel 2015 ed essersi sottoposta a tutte le cure, a distanza di tre anni, nel 2018, ha avuto una recidiva con cui sta ancora lottando. In questi anni non ha mai nascosto le sue sofferenze, ma ha sempre voluto condividere gli sviluppi del suo percorso anche sui social, non sono rari, infatti, video in cui spiega l'andamento delle cure. Nel 2019, ad esempio, spiegava di essersi sottoposta ad un intervento, in seguito al quale aveva scoperto di avere ancora delle cellule tumorali attive: "È stato un pugno nello stomaco". A gennaio di quest'anno, però, si sottoponeva a nuove indagini: "Speriamo dicano che ho finito". 

Carolyn Smith innamorata del suo lavoro

Eppure, nonostante Carolyn Smith sia sempre stata una lavoratrice instancabile, innamorata del suo lavoro e soprattutto della danza, in questo lungo e tortuoso percorso verso la guarigione ha dovuto anche decidere di fermarsi e prendere una pausa, come ha spiegato lei stessa al settimanale: "Ci sono due cose che in questi oltre quattro anni non ho mai fatto: rinunciare al mio lavoro e avere una corretta alimentazione. Questo è il momento di farlo. Sono stanca e ho dovuto prendere la decisione di stare più a casa". Una scelta che, però, non le ha impedito di continuare a lavorare, ma semplicemente di calibrare i suoi impegni: "Ho dolori dappertutto, però si va avanti…con il sorriso". 

131 CONDIVISIONI
Carolyn Smith e la lotta contro il cancro:
Carolyn Smith e la lotta contro il cancro: "Voglio andare avanti e non perdere un minuto della vita"
Il messaggio di Carolyn Smith a Fedez e Feltri:
Il messaggio di Carolyn Smith a Fedez e Feltri: "So cosa si prova, affrontate tutto con il sorriso"
Carolyn Smith:
Carolyn Smith: "Un pezzo di m***a ha sparato al mio cane"
4.436 di antoizzo86
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni