Carolyn Smith continua a portare avanti la sua battaglia contro il tumore che la affligge da diverso tempo. L'insegnante di ballo e giudice del programma di Milly Carlucci "Ballando con le stelle" aggiorna i suoi fan costantemente sulle sue condizioni di salute ed ha definitivamente abbattuto la barriera del pudore rispetto a questo brutto male che ha certamente condizionato la sua vita recente, non mostrando più remore rispetto al mostrarsi in tutta la sua vulnerabilità. Anzi, ha fatto di questo un punto di forza per la sua battaglia.

Nelle ultime ore la Smith ha tenuto aggiornati i suoi seguaci rispetto alle visite di controllo, dopo che nelle scorse settimane ha scoperto di dover combattere contro un "intruso", così lei chiama il male che la affligge. Una notizia difficile da metabolizzare. Ed è una Carolyn Smith comunque sorridente quella che si mostra senza turbante, in un selfie scattato durante la visita di controllo. Ecco il messaggio di rassicurazioni:

Le visite di questa mattina sono terminate… che dire? Sorridiamo, sempre! 😊 L’intruso non è cresciuto ma rimane sotto controllo. Donne, proseguiamo nella nostra battaglia! Buon pomeriggio

Carolyn Smith non ha nascosto di aver perso molti amici da quando ha scoperto di essere afflitta da questo male, lo aveva rivelato tempo fa in un'intervista. Da poco tempo ha definitivamente sdoganato l'idea di mostrare quello che è uno dei principali disagi estetici effetto delle chemioterapie, la caduta dei capelli. E poche settimane fa, nel commentare alcune critiche di chi le contestava il fatto di mostrarsi calva, la ballerina non aveva risparmiato parole forti: "Fatevi i c… vostri!", aveva detto senza mezzi termini, aggiungendo:

NON MI VERGOGNO! 🡠Oggi mi hanno fatto incazzare alcune donne sul social e mi sento da rispondere con un video ed una frase istintiva: #pensateaicazzivostri 💥 Per quale motivo io devo coprire la mia testa calva? Per dei vostri problemi!? Ci sono tante donne, come me, che vanno in giro senza parrucca, turbante etc. È una scelta! Tutte valide e rispettose. Nessuno deve condannare chi sceglie di mostrare tutto, famosi o non famosi!

Un lungo messaggio di accuse a quelle persone che si mostrano reticenti rispetto alla malattia e un incoraggiamento per coloro che, come lei, devono affrontarla:

Tante donne hanno paura di mostrarsi per colpa di queste persone che hanno la mente chiusa! 😡 BASTA, BASTA E BASTA… avete rotto le palle. Siamo liberi di comportarci come ci sentiamo meglio. Mi piacerebbe che le donne nella mia stessa condizione, postassero una foto o un video utilizzando l’hashtag: #IoStoBeneCalva 💋 Unite! ❤️ #smile #smilenomatterewhat#cancersucks #wonderwoman#SorridoENonMolloMai