Catello Miotto, il ballerino di Amici, si difende dalle accuse di stupro
Catello Miotto è stato uno dei protagonisti del talent show di Canale 5, Amici. Ballerino della terza edizione è tornato alla ribalta non per la sua carriera ma per vicende giudiziarie.
Il ragazzo è stato arrestato il 27 febbraio scorso con l'accusa di violenza sessuale e per questo reato ha trascorso un breve periodo in carcere e quattro mesi agli arresti domiciliari, a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, a casa della mamma Lucia.
A quanto sembra il ragazzo avrebbe stuprato una donna di 33 anni, ex moglie di un suo caro amico ma lui si è sempre dichiarato innocente e dopo cinque mesi di processi, accuse e umiliazioni è tornato libero. Infatti, pochi giorni fa il gip Franca Marinelli ha revocato i domiciliari per l’ex ballerino del talent di Maria De Filippi e ha disposto soltanto l’obbligo di firma.
In un'intervista al settimanale ‘Visto', Catello ha raccontato la sua verità, spiegano che c'è un equivoco di fondo: "Non ho violentato quella donna, ho solo ceduto alle avances dell'ex moglie di un mio amico, ma poi è arrivato lui e lei ha ribaltato la realtà per paura".
"L'unica colpa che ho è quella di aver fatto l'amore con quella donna, sono stato uno scemo, ma non ho mai in nessun modo abusato di lei. Si è inventata tutto perché aveva paura del marito".
E conclude: "Su Internet il mio nome è associato a questa brutta storia ma sotto il Catello Miotto voglio leggere assolto per non aver commesso il fatto".
Il ragazzo ha solo voglia di ricominciare, magari anche ritornare a ballare, e dimostrare che i talent show non solo solo delle vetrine per delle meteore. Inoltre ha un altro motivo per ritornare a vivere, dopo questa brutta storia, il suo figlio Manuel, il bambino che ha avuto tre anni fa dalla sua ex compagna Imen, la quale l'ha lasciato in seguito a questa vicenda.
Ilaria Aurino