Caterina Balivo: “Ecco perché ho chiamato mia figlia Cora”
Caterina Balivo festeggia il primo mese di vita della figlia Cora e spiega perché ha deciso di chiamarla così. La conduttrice, che dopo la maternità tornerà a Detto Fatto, è diventata mamma quest'estate per la seconda volta. Su Instagram, ha pubblicato una foto risalente alle prime ore di vita della bambina, spiegando le ragioni dietro la scelta di quel nome, bellissimo e particolare.
Il significato del nome Cora
Questo il post della Balivo:
Buon complimese Cora mia. Voglio condividere con voi una foto scattata da mia mamma poco dopo il parto con le due ostetriche fantastiche che erano di turno quel giorno all'ospedale di Grosseto e hanno seguito e sostenuto le mie interminabili ore di travaglio… Sono Marina e la riccia Cinzia con il ginecologo greco Antonios Kenanidis.
Come greco è il nome scelto per la mia principessa, Κόρη (kore, ndr) vuol dire "fanciulla, giovinetta", "figlia" anche se, come qualcuno di voi mi ha scritto, Cora è il femminile di core… lei che è "o core mio"
L'altra particolarità, svelata tempo fa dalla conduttrice, è che il nome della piccola è stato scelto soltanto dopo il parto.
La piccola è nata un mese fa
Cora è nata il 16 agosto all'ospedale di Grosseto. Da allora la Balivo ha condiviso sui social solo poche foto della bambina, di cui non ha mai mostrato il volto, ma raccogliendo ogni volta moltissimi like. La conduttrice di Detto Fatto, del resto, è molto amata dal pubblico del web.
Caterina Balivo, marito e figli
Per Caterina Balivo si tratta del secondo figlio. Legata da molti anni al manager Guido Maria Brera, il 29 maggio 2012 è diventata mamma per la prima volta di Guido Alberto. Il matrimonio con il compagno è stato celebrato dopo: il 30 agosto 2014, i due si sono sposati a Capri con rito civile e una cerimonia molto semplice, cui hanno partecipato solo 24 invitati.