108 CONDIVISIONI
9 Luglio 2016
13:40

Caterina Balivo: “Mangio pasta tutti i giorni a pranzo e a cena, mai stata in sovrappeso”

La dieta mediterranea seguita da Caterina Balivo, che sostiene non faccia ingrassare: “Mangio pasta tutti i giorni, a pranzo e a cena. Mai stata in sovrappeso”.
A cura di Stefania Rocco
108 CONDIVISIONI

Intervistata dall’AdnKronos, Caterina Balivo sostiene di seguire una dieta mediterranea – sebbene in una versione rivisitata – che, almeno nel suo caso, non l’avrebbe mai fatta ingrassare. Il regime alimentare della conduttrice di “Detto, fatto” prevede molto pasta, l’unico alimento al quale la donna non potrebbe mai rinunciare:

lo non potrei vivere senza la pasta. L’ho sempre mangiata e la continuo a mangiare. Sono napoletana e mia mamma è una ‘pastara’ doc: sono cresciuta a spaghetti e maccheroni, ho continuato a mangiarla sempre ed ora la cucino sempre anche per i bambini. E non ho mai avuto problemi di sovrappeso. Beh io sono una sorta di prova vivente che la dieta mediterranea non fa ingrassare. Io non ci ho mai rinunciato in vita mia. Mangio pasta tutti i giorni a pranzo, condita in tutti i modi, dal pesto alla passata di pomodoro artigianale tipica delle mie parti, dalle melanzane ai frutti di mare… D’estate mi piace molto anche fredda con le verdure dell’orto o con i pomodorini. Quando siamo al mare, per i bambini la cucino anche la sera magari associata al pesce. Mentre in periodi in cui voglio stare più attenta non ne mangio più di 80 grammi e solo a pranzo. Ma per me è un vero patrimonio dell’umanità.

La dieta mediterranea

Il regime alimentare seguito da Caterina Balivo si ispira a un modello nutrizionale basato sul consumo di alimenti tipici di paesi quali l’Italia e la Grecia. Si tratta di uno stile alimentare completo basato sul consumo giornaliero di cereali non raffinati, tra cui la pasta di grano integrale, olio di oliva, latte e derivati, frutta e vegetali. La dieta mediterranea è adottata in tutto il mondo, oltre che da numerose personalità della tv e del mondo dello spettacolo in generale. Caterina Balivo ne è un’accanita sostenitrice, sebbene ne segua una versione rivisitata e adattata allo stile da buona forchetta del sud.

108 CONDIVISIONI
Caterina Balivo in vacanza tra foto in bikini e tante coccole al figlio Guido Alberto
Caterina Balivo in vacanza tra foto in bikini e tante coccole al figlio Guido Alberto
Caterina Balivo novità ai palinsesti La7, condurrà un game show tutti i giorni
Caterina Balivo novità ai palinsesti La7, condurrà un game show tutti i giorni
Caterina Balivo in tribunale per diffamazione, lite con un fotografo
Caterina Balivo in tribunale per diffamazione, lite con un fotografo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni