7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caterina Balivo: “Tanti sacrifici ma alla fine sono soddisfatta”

Da Milano a Roma, dagli studi “Detto Fatto” a quelli di “Vieni da me” e quindi da Rai2 a Rai1. Caterina Balivo, in una intervista a Il Messaggero, fa un rapido bilancio di questo primo mese in onda con la sua nuova creatura e sui sacrifici fatti per cambiare pagina: “Sono finita in un vortice ma sono soddisfatta”.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Caterina Balivo ha raccontato le sue impressioni su questo primo mese di lavoro a "Vieni da Me" e lo ha fatto in una lunga intervista a "Il Messaggero". Si spazia dalla vita professionale a quella privata, con il rapporto felice insieme al finanziere Guido Maria Brera, unione che ha dato alla luce due bambini. Si parla anche del trasloco necessario per motivi di lavoro, da Milano a Roma. I primi mesi sono stati duri, ma adesso tutto sembra andare verso il meglio.

Da Detto Fatto a Vieni da me, da Milano a Roma

Dopo aver condotto per sei stagioni "Detto Fatto" su Rai2, Caterina Balivo è passata a Rai1. Per questo, cambio di casa e città: da Milano a Roma. E non è stato facile:

Sono finita in un vortice con tante, forse troppe, cose nuove: programma, città, casa… Ma sono soddisfatta, i nuovi progetti hanno bisogno di tempo per trovare la cifra giusta.

La gavetta per fare successo

Non è stato facile per Caterina Balivo riuscire a diventare un volto fisso del palinsesto televisivo. Il suo è stato un percorso di tentativi e tante porte in faccia, ma non si è data mai per vinta. Ha sostenuto tantissimi provini e non sono mancati momenti di scoramento. Il sostegno di suo marito è stato fondamentale, anche in altri ambiti. E adesso, dopo tanta gavetta, sta per uscire con il suo primo romanzo: "Gli uomini sono come le lavatrici". Racconta di una ragazza che fa l'addetta stampa e vive in un sottoscala vicino alla Rai di Roma. Un po' di autobiografia dato che, ricorda, "a conduttrice di uno show di due ore e mezza come Festa Italiana, a Roma, mi sono ritrovata a Milano ad avere 25 minuti in un programma con altre due persone (parla di "Pomeriggio sul 2", trasmissione con Milo Infante e Lorena Bianchetti). Alla soglia dei 40 anni, Caterina Balivo può dire di avercela fatta.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views