113 CONDIVISIONI
28 Novembre 2017
15:51

Cecilia e Jeremias: “Non andremo mai da Barbara D’Urso, da lei violenza verbale”

Cecilia e Jeremias Rodriguez commentano sulle pagine del settimanale Chi la frecciata che Barbara D’Urso ha lanciato nel corso dell’ultima puntata di Domenica Live. “Dice che fa il 22% di share anche senza di noi, ma crea interi talk show su di noi” ha dichiarato Cecilia, alla quale si è aggiunto Jeremias: “Non vogliamo alimentare le polemiche e fare il gioco che una certa tv impone”
113 CONDIVISIONI

Cecilia e Jeremias Rodriguez si raccontano al settimanale Chi di Alfonso Signorini, mettendo in chiaro la loro posizione nei confronti di Barbara D'Urso. Il dissapore dell'ultimo periodo ha fatto strada alla loro assenza nei programmi della nota conduttrice Mediaset, che non ha tardato a sottolineare il totale disinteresse nei confronti di chi, per scelta o preferenza, decide di non aderire ai suoi salotti settimanali o domenicali. È Cecilia la prima a rompere il silenzio, spiegando come mai hanno deciso di non comparire a Pomeriggio 5 o Domenica Live:

Quando sono uscita dalla Casa ho sentito nei i programmi di Barbara D'Urso frasi impronunciabili, devastanti. Frasi che offendono non solo me, ma tutte le donne. Ho subito violenza verbale, una violenza che fa male, per la quale ogni donna si dovrebbe sentire indignata. Mia madre ha sofferto, mia sorella anche. E poi mi risulta che anche ai tempi del Grande Fratello condotto dalla signora, siano nate delle coppie. Trovo tutto questo molto scorretto, molto illogico, oppure logico se si segue la strada di fare polemica e ascolti usando, maltrattando il nostro nome. Di certo però non mi strappo i capelli, sia chiaro.

Il 22% di share di Barbara D'Urso senza di loro

Così Cecilia Rodriguez ribatte alla polemica scatenata la scorsa domenica da Barbara D'Urso a “Domenica Live”. Durante la scorsa puntata, infatti, la conduttrice ha commentato il rifiuto dei fratelli Rodriguez, appena usciti dalla casa del GfVip, di partecipare alla sua trasmissione e ha detto: "Questa è una trasmissione democratica chi vuole venire, viene… Facciamo il 22 per cento di share anche senza i fratelli Rodriguez", avvolta dal fragoroso applauso degli ospiti in studio. A tal proposito, la sorella minore di Belén, risponde lapidaria: "Lei afferma che fa share senza di noi, eppure fa la puntata parlando solo di noi. Invita persone che parlano di noi, fa talkshow che parlano di noi, parlano opinionisti che non ci conoscono, ma parlano, anzi, sparlano di noi. Ma è normale? Ma sono io a pensare che tutto questo non segue una logica?".

Jeremias in difesa della famiglia Rodriguez

Anche Jeremias ha commentato con Chi l'episodio, esplicitando la sua visione dei fatti. Al di là del mero discorso di share o, più in generale, degli ascolti tv sovrani, l'argentino ha voluto sottolineare il modo in cui, a suo dire, è stata colpita l'intera famiglia Rodriguez, soprattutto dopo gli attacchi a Cecilia. Il ragazzo ha spiegato che non hanno alcuna intenzione di sottostare alle logiche ‘che una certa tv impone' e si è detto categorico, nell'astensione al dibattito, quando qualcuno ha intenzione di toccare i membri della sua amata famiglia:

La mia famiglia, e in particolare mia madre, hanno sofferto davvero per gli attacchi che mia sorella ha subito. Io non cerco la popolarità “alza share”, non so nemmeno che cosa sia lo share. Ho visto però che nella mia famiglia questa situazione ha creato un forte disagio, un grande dolore. Per me può anche fare il 100 per cento di share, ma giù le mani dalla mia famiglia. Ho parlato con i miei e abbiamo capito che alimentare le polemiche significava solo fare il gioco che una certa tv impone. Quindi, sa che le dico? Amen. Comunque volevo comunicare che viviamo lo stesso con o senza la D’Urso.

113 CONDIVISIONI
La D'Urso parla di Cecilia:
La D'Urso parla di Cecilia: "Non sarei mai rientrata nell'armadio, ma io ho un curriculum"
Cecilia diserta Domenica Live, D'Urso:
Cecilia diserta Domenica Live, D'Urso: "Facciamo il 22% di share anche senza i fratelli Rodriguez"
Jeremias Rodriguez rifuta l'invito di Barbara D'Urso ma Simona Izzo contesta:
Jeremias Rodriguez rifuta l'invito di Barbara D'Urso ma Simona Izzo contesta: "Mi ha detto che veniva"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni