Cecilia in lacrime, Belen la consola: “Quando torni ti coccoliamo noi”
Cecilia Rodriguez sembra disperata su Playa Desnuda all'isola dei famosi e iniziano a palesarsi i primi segni di insofferenza per la naufraga che divide i suoi spazi con il solo Brice Martinet, per di più nuda e priva delle principali comodità. Nelle ultime puntate del programma, la sorella di Belen è scoppiata in lacrime, affermando le mancasse tutto della sua vita a casa, in Italia: dal fidanzato, alla famiglia, alle coccole che non le fa nessuno e alle quali il povero Brice non può evidentemente compensare. D'altronde, se tutto andrà bene come Cecilia dovrebbe sperare, per riuscire ad uscire vincitrice dall'isola la Rodriguez dovrà rimanere a Playa desnuda per molte altre settimane, il programma non è nemmeno al giro di boa.
E allora a consolarla, per quanto Cecilia non possa vederla e sentirla, c'è la sorella, che all'isola ci è già andata (la sua carriera ha avuto lì la sua consacrazione) e quindi sa di cosa si parli, come sia quel senso di solitudine. In un post su Facebook Belen ha infatti pubblicato un piccolo video nel quale riporta le lacrime della sorella minore, tentando di incoraggiarla quanto più possibile a resistere ed attendere il ritorno a casa per godersi il calore familiare, di amici, parenti e fidanzato. Il tutto il giorno dopo aver dichiarato di voler tenere lontano da Facebook suo figlio Santiago, affermazione che ha generato non poche discussioni.
Cecilia è arrivata su Playa Desnuda inaspettatamente, costretta a stare su un piccolo fazzoletto di terra insieme al modello francese Brice martinet, adattandosi alla situazione estrema dell'assenza di vestiti e delle più scontate comodità della vita di tutti i giorni. La situazione dei mdue naufraghi, volendo, è ancor più estrema di quanto possa esserlo quella riservata al gruppo ufficiale. Tuttavia, proprio per la situazione estrema cui sono sottoposti, Brice e Cecilia sono probabilmente destinati ad entrare nei cuori dei telespettatori, se non altro per una maggiore visibilità.