"Inaccettabile e diseducativo". Il Moige attacca il Grande Fratello Vip per aver mostrato in diretta il ‘bidet' di Cecilia Rodriguez che è andato in onda nel corso della puntata di ieri. Non è andato giù il lavaggio delle parti intime della sorella di Belen in mondovisione. 

Il comunicato del Moige.

Il Moige annuncia la volontà di denunciare la trasmissione all'Agcom

È inaccettabile e diseducativo. Assistiamo ancora una volta a un'esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo. La scena di Cecilia Rodriguez impegnata nell'atto di lavarsi le parti intime, trasmessa in diretta televisiva, è offensiva e lesiva della privacy.

L'Osservatorio Media attacca Endemol.

Elisabetta Scala, responsabile dell'Osservatorio Media del Moige, attacca i vertici di Endemol Shine

Non riusciamo a comprendere come i vertici di Endemol Shine, che fortunatamente realizza anche prodotti positivi, possano accettare programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano. Ci auguriamo che le aziende evitino di inserire i propri spot nella prossima edizione, che non merita di essere nel palinsesto di nessuna rete tv. Per tali ragioni, procederemo a denunciare il programma all’Agcom e chiediamo con forza al Governo di ricostituire il Comitato media e minori, che da troppo tempo non viene nominato.

Il successo del Grande Fratello Vip.

Intanto, il Grande Fratello Vip continua a conquistare i prime time, aggiudicandosi ancora una volta la prima serata televisiva del lunedì. Più di quattro milioni di spettatori e oltre il 23% di share per l'esordio, nella seconda puntata il format batte se stessa e migliora i risultati precedenti: 4.304.000 di spettatori pari al 23.8% di share. Un anno fa, dopo la seconda puntata ci fu già il calo a 3.2 milioni di spettatori.