Nei giorni in cui tutti parlano di lei per lo "scandalo" del permesso di soggiorno scaduto, Cecilia Rodriguez torna a parlare della sua esperienza al Grande Fratello Vip e della tanto chiacchierata storia d'amore nata tra le mura della Casa con Ignazio Moser. Per lui ha deciso di chiudere la lunga e importante storia con Francesco Monte: una scelta "egoistica", come lei stessa la definisce, presa proprio grazie alle dinamiche del reality. Oggi, Cecilia ammette che se non avesse fatto il programma forse non avrebbe mai lasciato Monte.

Dentro la Casa non puoi confidarti con nessuno, non hai parenti o amici con cui scambiare un’opinione. Sei da sola, e da sola devi prendere ogni decisione. Quello che dicevo veniva ripreso dalle telecamere, e non volevo far uscire niente davanti a milioni di spettatori. Pensavo di risolvere la situazione a casa mia, una volta uscita, ma è stato impossibile. Per 27 anni mi sono sempre comportata in modo da non dispiacere o offendere nessuno, invece lì ho preso una decisione se vogliamo egoistica, cioè di pensare a me stessa, a quello che volevo davvero. Forse ho sbagliato il modo e il contesto, ma questo ero quello che volevo. Probabilmente se tutto fosse accaduto fuori dal Grande Fratello non sarebbe successo niente, perché comunque si cerca di recuperare, ci si confronta, si discute.

Contro Le Iene, manipolate le frasi hot su Monte e Moser

Ovviamente, la Rodriguez non ha nessun rimpianto e oggi accanto a Moser è felice e serena. I detrattori della coppia devono ricredersi, dal momento che il loro legame si è rivelato tutt'altro che un semplice flirt e oggi appare più solido di prima. Le critiche a Ignazio e a Cecilia non sono mai mancate, come nel caso in cui lei rivelò particolari un po' troppo intimi a Le Iene, definendo le doti virili di Moser superiori a quelle di Monte. Un'uscita infelice che però, spiega oggi la sorella di Belen, in realtà sarebbe stata montata ad arte dal programma: da qui l‘ira di Cecilia contro Le Iene.

Mi sono molto arrabbiata con le Iene perché hanno montato le risposte cambiando le domande, ad alcune delle quali, forse, non avrei dovuto rispondere, per eleganza. Ma quando mi hanno chiesto se preferivo Ignazio a Francesco, cosa avrei dovuto rispondere? Certo che lo preferivo, altrimenti non avrei lasciato Francesco!

I sogni per il futuro: niente tv per la Rodriguez

Difficilmente vedremo ancora Cecilia in televisione. I suoi sogni per il futuro, infatti, "Non appartengono al mondo dello spettacolo". La moda è la sua strada: "Mi piace disegnare vestiti. Sono partita con i costumi, se andranno bene mi piacerebbe creare una linea di abbigliamento. Occorre avere fiducia, può sempre accadere ciò che non ti aspetti".

Cecilia e il permesso di soggiorno scaduto

In questi giorni, la Rodriguez è con Ignazio a Capri per Vip Champion, dove un'involontaria soffiata di Alfonso Signorini sul suo permesso di soggiorno scaduto da mesi ha provocato l'intervento dei Carabinieri. “Se serve, l’assumo io come badante”, ha dichiarato un affatto pentito Signorini, evidentemente certo che la situazione, grazie alla notorietà della diretta interessata, si risolverà facilmente. Infatti, alla Rodriguez è stato riferito che, una volta tornata a Milano, le basterà recarsi in Questura a regolarizzare la sua posizione.