126 CONDIVISIONI
15 Luglio 2014
16:03

Celentano e Claudia Mori, la coppia più bella compie 50 anni di matrimonio

La “coppia più bella del mondo” taglia il traguardo delle nozze d’oro, il 14 luglio 1964 fu cerimonia in gran segreto. Claudia Mori: “Fui costretta a cucirmi da sola il vestito per non destar sospetti, finii per sposarmi in minigonna”.
126 CONDIVISIONI
La "coppia più bella del mondo" taglia il traguardo delle nozze d'oro, il 14 luglio 1964 fu cerimonia in gran segreto. Claudia Mori: "Fui costretta a cucirmi da sola il vestito per non destar sospetti, finii per sposarmi in minigonna".

"Siamo la coppia più bella del mondo", come iniziare se non con lo storico singolo di successo, in classifica per ben sei settimane, che gridava al mondo della grande unione del loro amore. Adriano Celentano e Claudia Mori festeggiano i loro 50 anni di matrimonio, ma si potrebbe dire che è un po' la festa di tutti quelli che si amano davvero perché di un'unione così forte nel mondo dell'intrattenimento, non se ne anno altre testimonianze. I due si conobbero sul set del film "Uno strano tipo" ad Amalfi, da quel momento dopo due anni di fidanzamento arrivò il matrimonio, lontano dai paparazzi e dai pettegolezzi, il 14 luglio 1964 nella chiesa di San Francesco a Grosseto.

Rosita, Giacomo e Rosalinda Celentano, i loro tre figli per un sodalizio sentimentale che è proseguito così come quello artistico. Il "Clan Celentano srl" è l'ennesima dimostrazione di come si facciano le cose in famiglia: dal 1991 è proprio Claudia amministratore delegato della casa discografica di Adriano Celentano, alla quale si dedica completamente. Un amore che ha conosciuto un piccolo periodo "no" negli anni Ottanta, quando i giornali parlavano di una possibile separazione, ma nel 1985 la coppia si ritrovò più forte che mai e fu ancora il set a cementare e fortificare la loro storia. Il film era "Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì", scritto, diretto, sceneggiato, montato, musicato ed interpretato completamente da Adriano Celentano e sarà la pellicola che chiuderà la carriera di attrice di Claudia Mori. Fu un insuccesso commerciale in Italia, andò bene in Russia e Germania, ma contribuì a far riprendere la vita sentimentale della coppia.

Claudia Mori: "Io sposa in minigonna"

Presso la rassegna "La Milanesiana" a Milano, Claudia Mori ha presentato il corto "Claudia Mori Collection" e il libro "Due guerrieri innamorati", proprio in occasione dei 50 anni di matrimonio. In occasione della cerimonia di presentazione, si è lasciata andare a numerosi aneddoti e racconti sulla vita con Adriano Celentano, tra cui scenate di gelosia ed avventure mai raccontate, come una lettera d'amore spedita da 800 km in taxi. Del matrimonio in gran segreto ha raccontato: "Fui costretto a cucire da sola il vestito, per non far trapelare la notizia e finii per sposarmi quasi in minigonna". 

126 CONDIVISIONI
Claudia Mori su Celentano:
Claudia Mori su Celentano: "Tra me e Adriano, spero di morire prima io"
Russell Crowe, il gladiatore compie 50 anni
Russell Crowe, il gladiatore compie 50 anni
22.024 di CineMust
Tiberio Timperi compie 50 anni, travolto dal caso
Tiberio Timperi compie 50 anni, travolto dal caso "bestemmie": chiesta la sospensione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni