3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Celeste Barber, la donna “normale” che prende in giro le star

Celeste Barber è la donna “comune” che ha deciso di prendere in giro le star con delle foto-parodia su Facebook: “Si prendono troppo sul serio e tutta questa ossessione per le celebrità, per i privilegiati o per quei blogger che pretendono di dettare agli altri gli stili di vita, è un danno per tutti”.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sempre più spesso i social network vengono presi d'assalto da presunte dive, donne comuni, che nel cercare di ricreare quegli atteggiamenti da superdiva, pubblicano scatti di sé davvero osceni per quanto ridicoli. Ma c'è una donna "normale", una comica australiana, che su instagram pubblica scatti per prendere in giro questo falso mito di elevare ad esempio le "femme fatale". Si chiama Celeste Barber ed i suoi scatti su instagram, con hashtag #celestechallengeaccepted, la mostra imitare le "regine dei selfie" in pose improbabili. Le più colpite sono quelle che più ostentano il loro fisico sui social network, da Kim Kardashian a Paris Hilton ed il risultato è davvero tutto da ridere.

La gente si prende troppo sul serio ecco perché ho voluto fare questa cosa. Tutti hanno questa ossessione per le celebrità, per i ricchi e per i privilegiati, peggio ancora per quei blogger che pretendono di dettare gli stili di vita. Io mi sento molto femminista e mi sento frustrata quando qualcuno dice che noi donne dobbiamo essere o agire in un determinato modo per piacere agli altri.

Così ecco che questa splendida idea delle foto-parodie ha iniziato a girare e le sue fan hanno così cominciato ad inviare scatti di sé alle prese con le imitazioni dei vip. L'intuizione di Celeste Barber sta portando numerose persone ad evitare di seguire gli atteggiamenti capricciosi delle star. Un modo per sentirsi bene con se stessi, naturalmente, senza troppe ansie e abbandonando finalmente quegli assurdi metri di paragone che, malgrado tutto, imperano nella logica della condivisione e dei "mi piace".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views