4 CONDIVISIONI

Chiara Martegiani, ecco chi è la compagna di Valerio Mastandrea, ex concorrente di Amici

Chiara Martegiani è la protagonista del nuovo film di Valerio Mastandrea, “Ride”. La pellicola, unico titolo italiano in concorso al Torino Film Festival, segna il debutto dell’attore come regista. L’attrice, ex concorrente di Amici, è la sua compagna nella vita reale. Stanno insieme da più di un anno: “Lavorare con lui è stato meraviglioso”.
A cura di Carmela Cassese
4 CONDIVISIONI
Immagine

Valerio Mastandrea ha esordito nei panni di regista. Il suo primo film "Ride", unico titolo italiano in concorso al Torino Film Festival, è nelle sale dal 29 novembre. Non tutti sanno che, la protagonista del suo ultimo progetto lavorativo, è Chiara Martegiani, sua compagna anche nella vita.

Da Amici ad attrice affermata: chi è Chiara Martigiani

La 32enne Chiara Martegiani è un'attrice di origini riminesi. Figlia di due professionisti, ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo e del cinema, partecipando ad un talent show targato Maria De Filippi. A soli 24 anni, ha debuttato infatti nel programma "Amici", edizione 2006/2007. La sua permanenza nel programma ha però avuto vita breve. Dopo solo un mese è stata eliminata prima di andare al serale.

Dissi a mio padre che andavo a Roma a visitare la facoltà di Architettura, invece andai di nascosto a fare il provino per Amici, ha spiegato in un'intervista rilasciata a Vanity Fair. Era l’unica strada che conoscevo per fare questo lavoro. Amici non mi ha cambiato la vita. Che cosa voglia dire studiare recitazione l’ho imparato dopo, al Centro sperimentale.

La Martegiani, dopo la sua esperienza a Mediaset, ha infatti proseguito i suoi studi al centro sperimentale di cinematografia di Roma, dove è diventata attrice professionista. Ha debuttato sul grande schermo con il film "Un gioco da ragazze" di Matteo Rovere del 2008. Una pellicola che ha consacrato il suo successo. Successivamente ha interpretato ruoli in "Meno male che ci sei", "Maternity Blues – Il bene del male", "La terra e il vento", "Chrushed Lives – Il sesso dopo i figli" fino ad arrivare al film con il suo compagno "Ride".

Il grande amore con Valerio Mastandrea

Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani sono una delle coppie più belle del cinema. Stanno insieme da un po’ ed il loro è un sodalizio oltre che amoroso anche lavorativo. Nel nuovo film dell'attore, che ha esordito come regista affrontando il dramma delle morti sul lavoro, Chiara interpreta il ruolo di Carolina, una giovane donna frustata rimasta vedova: "Ho una responsabilità enorme, perché è la prima regia di Valerio ed è un ruolo gigantesco, complesso, un personaggio femminile scritto benissimo. Lavorare con lui da una parte è meraviglioso, lo farei di nuovo domani. Dall’altra faticoso". Mastandrea in un'intervista a Vanity Fair ha raccontato di aver comunicato alla fidanzata di essere la protagonista del suo lavoro cinematografico durante una cena: "Lei ha pianto". Una scelta coraggiosa, come ha lui stesso dichiarato:

Mettere il rapporto, un rapporto lungo un anno e mezzo, alla prova del set e confrontarmici è stato un gesto, credo, di grande maturità. Era come provare a dire uniamoci davvero, entra nella mia vita, mettiamoci insieme come facevamo a 16 anni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views