23 Marzo 2016
16:26

Channing Tatum e Jenna Dewan, 10 anni fa “Step Up” e oggi una famiglia insieme

Il mondo del ballo di “Step Up” li ha fatti incontrare sul set dieci anni fa e da allora non si sono mai più lasciati: oggi Channing Tatum e Jenna Dewan, Tyler e Nora, sono marito e moglie dal 2009 e dal 2013 sono genitori di una bambina.
A cura di G.D.

Channing Tatum e Jenna Dewan forse insieme non vi dicono nulla, ma vi rinfrescherà la memoria di leggerli con i nomi dei personaggi che li hanno lanciati verso la vetta di Hollywood: Tyler Gage e Nora Clark. Proprio così, sono loro i protagonisti del primo, amato ed applaudito capitolo di "Step Up", film che ha dato il via ad una nuova saga sul mondo del ballo che ha incassato più di 200 milioni di dollari nel mondo. Quel film è stato determinante per la loro carriera e anche per la loro vita dato che i due si sono innamorati proprio sul set del film e, successivamente, hanno deciso di unirsi in matrimonio nel luglio del 2009 sulle spiagge di Malibu, la cittadina balneare in cui la coppia vive.

I Tatums: una famiglia che vive per il ballo

Se Channing Tatum è principalmente un attore con delle caratterizzanti skill nel mondo del ballo (avete presente "Magic Mike", vero?), Jenna Dewan è nata come ballerina. Il mondo della danza li ha uniti con "Step Up" e non sorprende se, ora che il nome e la reputazione li precede, hanno deciso di produrre una nuovo talent show sulle gare di ballo per la Nbc. Ne è certo il "The Hollywood Report" che anticipa la notizia di una proposta già approvata dall'emittente americana per produrre una stagione pilota che porti una riflessione diversa sul mondo del ballo e che vedrà entrambi i Tatums impegnati nel ruolo di guest e, forse, di giudici.

Channing Tatum e Jenna Dewan hanno avuto una figlia, Everly Elizabeth Maiselle Tatum, nata a Londra nel 2013 negli anni in cui lui ha dovuto curarsi per un disturbo dell'apprendimento e una dislessia. Fu lui stesso a confessare la cosa durante un'intervista alla redazione americana di Vanity Fair, rivelando che la malattia gli ha causato non pochi problemi a scuola nel corso della sua formazione.

Jenna Dewan, amore a prima vista con Channing Tatum

Jenna Dewan, classe 1980 nata ad Hartford nel Connecticut, è di origini libanesi per parte di padre. Ha legato il suo nome non solo a "Step Up" ma anche a diversi film horror molto famosi tra il 2005 e il 2007 come "Toccata dal fuoco" e "The Grudge 2". Prima di diventare un'attrice, Jenna Dewan è stata anche modella mentre nella sua carriera di ballerina ha fatto parte dei corpi di ballo degli artisti più importanti, d Ricky Martin agli ‘Nsync (è una grande amica di Justin Timberlake), da Janet Jackson a Sean Combs. Con Channing Tatum fu amore a prima vista:

Non sapevo chi fosse, ma il regista mi disse che il mio partner maschile sarebbe stato un attore molto promettente. Ero solo intenzionata a fare bene il mio lavoro e a portare a termine quel film nel migliore dei modi. Le cose poi sono andate anche meglio di quanto immaginassi.

Da attori a imprenditori, tutto insieme per Channing Tatum e Jenna Dewan che, non saranno i Brangelina, ma nelle classifiche delle coppie d'oro di Hollywood occupano di certo una delle posizioni di rilievo.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=98&v=2S-VMyAt1Lk
I film di
I film di "Step Up" lasciano il cinema, la saga diventa una serie su YouTube
Giorgia Soleri e Damiano David insieme in una foto di otto anni fa:
Giorgia Soleri e Damiano David insieme in una foto di otto anni fa: "Che viaggio meraviglioso"
"Ave, Cesare!": prime scene inedite e interviste al cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni