Charlie Rapino ad Amici 9: Emma Marrone stupisce, Loredana Errore no
Ad Amici 9, sia durante il serale, che nelle strisce trasmesse quotidianamente, le polemiche continuano.
La rivalità tra le due squadre avversarie aumenta di giorno in giorno anche perché, col passare delle puntate, la paura di perdere e di conseguenza dover abbandonare la possibilità di contendersi il podio, diventa più tangibile.
I Blu e i Bianchi sono accessi da una forte competizione. Sembra che anche i loro rispettivi insegnanti si mostrino sempre più soddisfatti e indulgenti con gli allievi che preparano, perchénaturalmente risulterebbe quanto meno controproducente criticare negativamente una performance della squadra seguita.
Nella terza puntata del serale, andato in onda domenica scorsa, Il cantautore toscano Enrico Nigiotti si è mostrato soddisfatto delle sue esibizioni e anche della sua vocal coach Loretta Martinez. Invece ha accusato la cantautrice Grazia Di Michele, da tempo parte del corpo docente della Scuola di Amici di essere poco obiettiva, dopo che la stessa aveva affermato che nonostante Enrico abbia la stoffa del cantautore ha ancora molti problemi di intonazione a differenza di Pierdavide Carone , capacissimo invece di misurarsi nelle sfide con Matteo Macchioni.
La tensione cresce anche fra Loredana Errore ed Emma Marrone. La cantante dei blu non concorda con l’antagonista sul fatto che questa accesa competizione che le riguarda è stata montata dal pubblico, accusando Emma di fare commenti fuori luogo sul suo conto.
Charlie Rapino dichiara apertamente che mentre Emma migliora sempre di più sia dal punto di vista tecnico che espressivo, diventando sempre più vera ad ogni esibizione, riuscendo a stupire e a evolversi, Loredana è in una fase di stallo. Non ci sono dubbi per Rapino sul fatto che la sua allieva è pronta per il mondo dello spettacolo e afferma che sicuramente ha tutte le caratteristiche per poter vincere il talent show.
Susanna Rocco