Charlize Theron è single e questa è un'informazione ormai nota ai più, visto che l'attrice non nasconde la sua insolita condizione sentimentale da molto tempo. A dare ancora più sostanza sono le nuove parole dell'attrice, che ha partecipato in collegamento al The Drew Barrymore Show, dove non si è tirata indietro dall'affrontare l'argomento:

Non ho avuto appuntamenti per cinque anni ma resto aperta quando gli amici mi dicono ‘dovresti uscire con qualcuno o dovresti conoscere questo tipo.

Charlize Theron ha quindi raccontato di essere sì aperta ad un'eventuale relazione, ma solo se si dovesse trattare di una cosa seria: "Sono in un momento della mia vita nel quale l'altro deve arrivare con tanta roba. E non quel tipo di roba che uno pensa, la mia vita è così bella che l'altro dovrebbe portare come minimo la stessa bellezza o forse ancora di più perché non sarei in grado di accettare qualcosa di meno". Anche perché la solitudine, per l'attrice 45enne che ha due figli, non sembra far parte della sua vita.

Posso affermare con sincerità di non sentirmi affatto sola. Da quando ho avuto i miei figli, non che siano un rimpiazzo di qualcosa o che ti rendano meno interessata a qualcos'altro, io continuo a sparare le mie cartucce ma le priorità sono cambiate, essere genitori è un grande lavoro. A fine serata vado a letto e penso: "O mio Dio, non avrei voluto altro da questa giornata.

Condizione insolita, se si pensa che la Theron sia senza ombra di dubbio tra le donne del mondo dello spettacolo più ambite ed amate, vista la sua bellezza folgorante. Tempo fa aveva detto: "Sono single da 10 anni. Non è una cosa tanto improbabile. Qualcuno dovrebbe tirare fuori gli attributi e farsi avanti. Sono scandalosamente disponibile!".