3 Luglio 2017
22:58

Charlize Theron: “Sì al sesso senza amore anche per le donne, non per questo sono delle poco di buono”

Charlize Theron ha detto la sua sulla società odierna e sul modo in cui si rapporta al sesso. Ritiene che anche le donne – come gli uomini – abbiano il diritto di concedersi dei rapporti sessuali, senza avere un legame affettivo con il partner.
A cura di Daniela Seclì

Charlize Theron ha rilasciato un'intervista a ‘Io Donna', dove, partendo dal film ‘Atomica bionda‘ ha detto la sua sulla società odierna e sul modo in cui si rapporta al sesso. La scena madre della pellicola, ritrae il sesso tra due donne. In proposito, ha dichiarato:

"Per me le storie che raccontiamo devono riflettere la nostra società, e spesso purtroppo non succede. La relazione tra le due donne cui lei allude non era parte della graphic novel: volevo sorprendere lo spettatore. Nel mondo di oggi le relazioni “fluide” sono significative, e, in più, mi attraeva l’idea che per Lorraine l’amore col sesso c’entrasse poco. In genere, se una donna fa sesso solo per provare piacere è subito giudicata promiscua, una poco di buono. Perché non avere un rapporto intimo e bello senza il “beneplacito” dell’amore? È una forma di indipendenza sessuale che il cinema non propone quasi mai".

Quindi ha aggiunto: "Perché non dovrebbe andare bene anche per noi rimorchiare solo per andare a letto? Ai maschi accade di continuo. E magari rimorchiare una donna, sì".

"Non seguo gli stereotipi, men che meno quelli sessuali"

Infine, l'attrice ha spiegato di aver imparato da sua madre a non diventare schiava degli stereotipi:

"Devo ringraziare mamma per tante ragioni: sono cresciuta, per esempio, nella trasparenza, senza seguire stereotipi di genere – men che meno quelli sessuali – in un Paese in cui la gente viveva di mezze verità, mormorii, bugie e nessuno poteva esprimere le proprie idee. Questo ha lasciato un marchio indelebile, mi ha fatto capire che devi parlare e dire la tua, perché assolutamente nulla di negativo può nascere dall’esprimere la tua verità. Nessuno, inoltre, te la può portare via".

Charlize Theron non è solo sexy e talentuosa: è
Charlize Theron non è solo sexy e talentuosa: è "atomica"
84.576 di Spettacolo Fanpage
I ruoli più estremi di Charlize Theron al cinema
I ruoli più estremi di Charlize Theron al cinema
“Atomica Bionda”: Charlize Theron, letale e sensuale spia al Servizio di Sua Maestà
“Atomica Bionda”: Charlize Theron, letale e sensuale spia al Servizio di Sua Maestà
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni