Charlotte modificata con Photoshop, il dubbio sulla perfetta foto di Natale dei Windsor
Oramai c'è poco da fare, il quadretto della famiglia perfetta, a livello mondiale, è interpretato in tutto e per tutto da William, Kate Middleton, George e la piccola Charlotte. il duca e la duchessa di Cambridge sono diventati i rappresentanti più eloquenti di ciò che ogni famiglia reale vorrebbe e dovrebbe essere. Bellissimi come il sole entrambe, geni trasmessi a pieno ad entrambi i figli, come dimostrano tutte le immagini pubbliche dei due pargoli, con George osannato come un bambino sorridente e bello sin dalla sua prima uscita e Charlotte indescrivibilmente bella nelle prime foto ufficiali pubblicate da Buckingham Palace poche settimane fa, dove su una poltrona, sorridente, giocava con un pelouche.
Eppure qualche giornale ha fatto sorgere un dubbio rispetto all'autenticità dell'ultima foto, splendida, pubblicata da William e Kate, quella con la quale hanno augurato buon Natale ai sudditi e al mondo intero. Sebbene tutti e quattro i componenti della foto sembrino felici, allegri e splendidamente sorridenti, c'è chi ha fatto sorgere il dubbio che, in verità la piccola Charlotte sia stata "lavorata" con Photoshop. Si pensa infatti, come sottolineato da Buzzfeed, che la piccola stesse in effetti piangendo al momento dello scatto della foto e che, rovinando quell'espressione l'armonia della foto, il suo volto sia stato lavorato, così da presentare un quadretto familiare perfettamente e unitamente allegro.
A sostenere la tesi della foto modificata un piccolo tratto della mano della bimba che apare sfocato rispetto ad un viso, invece, perfettamente nitido. Naturalmente, quando a William e Kate è stata osta la domanda specifica i due hanno optato per il silenzio, rifiutando di offrire precisazioni in merito alla questione, anche se qualcuno sottolinea come si siano fatti una grassa risata quando il quesito è stato posto.