È tradizione che nel giorno della Festa della Mamma i social si impieghino soprattutto per festeggiare tutte quelle donne straordinarie che occupano un posto speciale nel cuore di chiunque. Anche i famosi non hanno voluto essere da meno e sui propri profili hanno postato foto e dediche alle proprie mamme, perché anche sul web resti una testimonianza dell’amore folle che ha ispirato quei pensieri. Tantissime sono le donne dello spettacolo che hanno pensato, invece, di celebrare sé stesse e i propri figli, postando i doni da loro ricevuti. Qualcuno ha pensato, al contrario, di dedicare qualche minuto per festeggiare la propria moglie o compagna.

Grazie amore” scrive Laura Pausini su Facebook postando un’immagine in cui compare insieme alla piccola Paola, la bambina nata dall’amore con Paolo Carta, e al disegno che la piccola le ha regalato. Più lungo e articolato è il post che Michelle Hunziker ha dedicato alla sua mamma, la donna olandese che l’ha cresciuta con pugno di ferro e grande spirito di sacrificio:

La osservavo come fanno tutti i figli e con il tempo mi ha fatto capire quante risorse una Donna può avere dentro di sé, senza mai rendersene conto o farlo pesare.

Anche Simona Ventura ha voluto dedicare qualche minuto alla donna che l’ha messa al mondo e che ha contribuito a farla diventare ciò che è oggi:

Consigliera… ma anche spalla su cui appoggiarsi, fustigatrice severa quando serve, amica e all'occorrenza sempre disponibile… Sicuramente non te lo dico spesso ma ti voglio bene mamma. Auguri.

Gli auguri di Attilio Fontana, invece, sono andati alla compagna Clizia Fornasier, madre di suo figlio Blu:

Spero di riuscirti sempre ad ascoltare anche nei silenzi e spero di potervi spiare ogni giorno nella vostra complicità di quando vi guardate ridendo, tu e Blu. Quello è un pezzo di paradiso e tu sei una mamma fotonica, ricordatelo sempre.