466 CONDIVISIONI
28 Agosto 2013
23:44

Che fine ha fatto Paola Frizziero? E’ diventata insegnante d’italiano

Dopo il successo ottenuto a Uomini e Donne e la storia d’amore finita con Salvatore Angelucci, Paola Frizziero ha dedicato la sua vita alla fede e allo studio. Ecco che cosa fa l’ex tronista nel 2013.
A cura di Stefania Rocco
466 CONDIVISIONI

Sono anni ormai che Paola Frizziero non compare in tv ma il suo ricordo non ha mai abbandonato il cuore del pubblico di Uomini e Donne. La tronista napoletana per eccellenza – non ce ne vogliano le fan di Teresanna Pugliese – è tra le protagoniste più amate dal pubblico del programma, con un seguito che non l'ha abbandonata nemmeno a distanza di 5 anni dal suo trono. Lei, però, ha scelto di ritirarsi a vita privata. Dopo essere comparsa sporadicamente in tv – e non per sua scelta – Paola ha abbandonato gli ambienti mondani per ritrovare l'equilibrio perduto durante la sua parentesi televisiva. La storia d'amore con Salvatore Angelucci e il fatto che lui anni dopo le avesse preferito Karina Cascella, l'hanno segnata profondamente al punto da spingerla a riconsiderare daccapo tutta la su vita.

La Frizziero nel 2013 – Oggi, Paola è completamente diversa da com'era all'epoca. Capelli corti e viso acqua e sapone, ha trovato nello studio e nella religione le sue ancore di salvezza. Animata da un'immensa fede, l'ex star di Uomini e Donne – colei che fece perdere la testa a Cristian Gallella – si è spogliata di tutti gli agi accumulati col tempo per calarsi completamente in un ruolo per lei inedito. Per anni, Paola ha insegnato catechismo ai bambini della sua parrocchia a Fuorigrotta (quartiere napoletano) e ha approfittato del relax finalmente ritrovato per laurearsi in Lingue presso l'Università Suor Orsola Benincasa. Grazie al titolo conseguito, oggi Paola insegna l'italiano alle suore straniere presso il Vocazionario di Napoli, una comunità religiosa dedita allo studio. E non solo, perché pare che la Frizziero parta per l'Africa almeno una volta all'anno, sempre insieme alla sua chiesa. Lì, tra i piccoli più bisognosi, presta il suo soccorso e le sue cure.

466 CONDIVISIONI
Che fine hanno fatto i conduttori di Carmen Sandiego?
Che fine hanno fatto i conduttori di Carmen Sandiego?
Che fine ha fatto Carmen Sandiego? (SIGLA)
Che fine ha fatto Carmen Sandiego? (SIGLA)
9.204 di antofox
Ecco che fine ha fatto Marco Marfè
Ecco che fine ha fatto Marco Marfè
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni