17 Ottobre 2014
18:47

Che fine ha fatto Simona Tagli? Lasciata la tv, ha aperto un salone di bellezza

Simona Tagli, diva della televisione anni 80/90, ha cambiato completamente stile di vita. Oggi, lasciato il mondo dello spettacolo, ha aperto un salone di bellezza.
A cura di Stefania Rocco

Fu una delle showgirl più apprezzate del Drive In e, fino agli anni 90, è stato uno tra i volti più noti della televisione italiana. Oggi, però, Simona Tagli ha cambiato completamente vita. Dopo l’ultima esperienza risalente al 2006 sull’Isola dei Famosi, l’ex showgirl ha deciso di aprire un salone di bellezza all’interno del quale ricrearsi un’identità tutta nuova. Intervistata dal settimanale “Vero”, la Tagli ha raccontato come procede la sua vita di oggi quando, da personaggio del piccolo schermo, si è trasformata in imprenditrice:

Il negozio ha compiuto ora tre anni. Ma non mi sento un'imprenditrice: la parola mi mette l'ansia da prestazione. Diciamo che faccio un nuovo lavoro che mi diverte dove le cose più delicate sono proprio l'organizzazione, la gestione del personale e il far quadrare i conti. Mi piace dare le linee guida, ma poi lascio carta bianca alle ragazze che lavorano con me. A loro dico: "Il salone è vostro, gestitelo bene e sarete ricompensate”. È maturata come una naturale esigenza di genitore. E poi, avendo fatto tanta televisione, l'aria del "trucco e parrucco" l'ho respirata a pieni polmoni.

Il mondo dello spettacolo non le manca

A Simona la televisione non manca. Quell’ambiente che si è gettata alle spalle è stato sostituito da un’attività che le garantisce enormi soddisfazioni:

Nello spettacolo l'amicizia vera, quella profonda, non esiste. E nemmeno la cavalleria: non ho mai incontrato un uomo che mi abbia ceduto il passo. Anzi, in Tv con i partner maschili ho sempre trovato difficoltà. In ogni caso, ho avuto la fortuna di lavorare con colleghi di tutto rispetto. Lo spettacolo è un mondo dove si combatte. Sempre. Chi con la sciabola, chi con il' temperino. Chi con più fair play, chi con meno. Ma in sostanza si combatte.

E, di fronte al calo delle richieste all’interno dell’ambiente dal quale proviene, la Tagli ha saputo reinventarsi.

Che fine hanno fatto i peluche lasciati per omaggiare la Regina Elisabetta dopo la morte
Che fine hanno fatto i peluche lasciati per omaggiare la Regina Elisabetta dopo la morte
Che fine hanno fatto gli altri tre dei Lùnapop?
Che fine hanno fatto gli altri tre dei Lùnapop?
Devon Sawa, ecco che fine ha fatto Casper il fantasma
Devon Sawa, ecco che fine ha fatto Casper il fantasma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni