18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Andrea Marcaccini, squalificato dell’Isola dei Famosi per accuse di violenza alla ex

Imprenditore, modello, fashion blogger, l’identikit di Marcaccini è quello di un personaggio famosissimo sul web che tenta il salto in tv grazie all’Isola dei Famosi 2017. Tuttavia, le accuse dell’ex compagna hanno gettato un’ombra su di lui, squalificato dalla produzione nel corso della seconda puntata del reality.
A cura di Andrea Parrella
18 CONDIVISIONI
Immagine

La prima puntata dell'Isola dei Famosi 2017 si è chiusa con un giallo. Alessia Marcuzzi, conduttrice della terza edizione del reality targata Mediaset, ha infatti annunciato che la produzione si prenderà in carico la responsabilità di verificare una notizia emersa nella giornata di ieri, riguardante uno dei naufraghi. La Marcuzzi specifica: "Non farò il nome del concorrente perché non sarebbe corretto, fino ad oggi noi della produzione non eravamo a conoscenza di queste accuse". La conduttrice faceva riferimento ad Andrea Marcaccini, il modello italiano molto popolare sui social, che a poche ore dall'inizio dell'Isola è salito agli onori delle cronache per una denuncia da parte della sua ex, che lo ha accusato di averla picchiata. L'ex fidanzata del naufrago è la top model di origine messicana Daniela De Jesus, che ha lanciato una pesante accusa sulle pagine del settimanale ‘Chi'. La giovane sostiene di aver denunciato l'ex compagno per averla picchiata:

Ho denunciato il mio ex fidanzato Andrea Marcaccini, per stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona. La nostra storia è finita la scorsa estate quando mi ha picchiata. L’ho denunciato perché in un Paese civile un comportamento del genere andrebbe punito.

L'identikit di Marcaccini

Ma chi è Andrea Marcaccini, il modello che rischia di finire all'interno di un vortice mediatico capace di portarlo all'esclusione dall'Isola dei Famosi 2017? Siciliano cresciuto in Romagna prima del trasferimento a Milano, 28 anni per 183 cm di altezza, è un modello, influencer e imprenditore. Ha una folta barba e l'altra sua caratteristica estetica è quella di essere ricoperto da tatuaggi. Marcaccini non è un volto televisivo noto, tuttavia è una vera star del web, con quasi 120 mila follower su Instagram pronti come minimo a raddoppiare nel corso della sua avventura all’Isola dei Famosi, salvo che questa non si riveli un vero boomerang dal punto di vista mediatico. Modello, stilista, artista e lifestyle blogger, Marcaccini è apprezzatissimo dal pubblico femminile sul web, anche se sulla sua vita amorosa non ci sono molte notizie. Fino ad ora, perché nei prossimi giorni potrebbero esserci risvolti proprio in relazione alla vicenda che lo vede coinvolto.

Marcaccini squalificato dall'Isola dei Famosi

Nel corso della seconda puntata dell'isola dei Famosi 2017 si è parlato in modo più approfondito della vicenda legata alle accuse di violenza di Marcaccini ai danni della sua ex Daniela De Jesus. Il naufrago è stato squalificato dal gioco non per il fatto in sé, in quanto il programma non ha l'autorità per giudicare se il modello e imprenditore abbia dichiarato il falso o meno, ma per avere deciso di tacere alla produzione del gioco quello che stava accadendo nella sua vita privata. In merito a questo Marcaccini, che è stato costretto a lasciare l'Isola senza poter nemmeno salutare i suoi compagni, ha esposto ad Alessia Marcuzzi la sua versione dei fatti, spiegando di ritenersi vittima di un atto di ripicca, essendo stato a sua volta picchiato dall'ex compagna:

Sono a conoscenza della cosa. La mia ex ha aspettato questo momento per acquisire visibilità in più. Due delle cose per cui mi ha denunciato – stalking e sequestro di persona – sono state archiviate perché c'erano prove contro ciò che aveva detto. Venivano gli amici e la mamma a casa e aveva le chiavi. Lo stalking non esiste perché non ci sono prove sui tabulati telefonici. Quando l'ho lasciata, non ha accettato questa cosa ed è andata fuori di testa, ha dato di matto. Ho preso schiaffi davanti a tante persone e ci sono dei testimoni. Questa è una cosa schifosa e che mi fa vergogna. Non reputo uomini quelli che picchiano le donne, né donne quelle che picchiano gli uomini. In America si parla di più di violenza maschile, qui no. Il giudice a gennaio ha detto che lo stalking e il sequestro di persona non esistono, sono stati archiviati perché il fatto non sussiste. Non vi ho detto di questa cosa per vergogna. L'altra parte del giudizio è rimandata a questa estate

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views