Grande Fratello Vip 2021/2022
23 Settembre 2021
12:30

Chi è Antonello Pisu, padre di Nicola Pisu e imprenditore

Imprenditore, trentino di adozione e con una situazione familiare non sempre facile: Antonello Pisu è il padre di Nicola Pisu, concorrente del GF Vip 6, e l’ex marito di Patrizia Mirigliani. Per il figlio, che da anni ha problemi di tossicodipendenza, non è stato un padre sempre presente: “In questa battaglia sono stata sola. Certe volta lo ha aiutato, certe volte lo ha lasciato”, ha raccontato la madre.
A cura di Elisabetta Murina
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2021/2022

È da sempre lontano dai riflettori e per questo di lui non si hanno molte informazioni: imprenditore, trentino di adozione e con una situazione familiare di certo non facile. È Antonello Pisu, padre di Nicola Pisu, concorrente del GF Vip 6. É stato sposato con Patrizia Mirigliani, figlia dell'ex patron di Miss Italia. Per il figlio, che da quando ha 18 anni ha problemi di tossicodipendenza, non è stato un padre sempre presente: "In questa battaglia sono stata sola. Certe volta lo ha aiutato, certe volte lo ha lasciato", ha raccontato l'ex moglie e madre di Nicola in un'intervista al Corriere della Sera.

Chi è Antonello Pisu e che lavoro fa il padre di Nicola

Lontano dal mondo dello spettacolo, di Antonello Pisu si hanno poche informazioni: lavora nel campo dell'imprenditoria e vive in Trentino Alto Adige, separato dal resto della famiglia. Negli ultimi anni, i rapporti con la ex moglie e con il figlio sono stati complicati, anche per via dei problemi di tossicodipendenza di Nicola.

Il rapporto tra Nicola e il padre Antonello Pisu

La madre di Nicola Pisu, Patrizia Mirigliani, ha dato qualche informazione in più sul complicato rapporto del figlio con il padre: "Lui vive a Trento, aveva un'altra famiglia. Io non dico che sia facile fare il genitore, ma in questa battaglia sono stata sola", ha raccontato Patrizia. La presenza scostante dell'imprenditore al fianco del figlio, infatti, ha complicato ulteriormente la delicata situazione: "Certe volte lo ha aiutato, certe volte ha lasciato. Io ho aiutato in molti modi Nicola a rendersi indipendente. Ma non era mai costante. L'ultimo lavoretto lo ha fatto in Trentino in un albergo, aiutato dal padre". 

Il percorso di riabilitazione di Nicola Pisu dopo i problemi di droga

Nicola Pisu, ora 32enne, sta uscendo dai suo problemi di tossicodipendenza anche grazie al sostegno familiare, sopratutto della madre, che ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha raccontato: "Sta facendo un percorso terapeutico, ma oggi ha raggiunto una nuova consapevolezza: ha capito che le droghe tolgono la coscienza". Ora, Nicola è un concorrente del GF Vip 6 dove ha scelto di condividere con i coinquilini un intimo racconto dei suoi periodi più bui. 

Nicola Pisu insieme alla madre, Patrizia Mirigliani
Nicola Pisu insieme alla madre, Patrizia Mirigliani
599 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni