11 CONDIVISIONI

Chi è Cesare San Mauro, il compagno di Angela Melillo

Noto avvocato della capitale, Cesare San Mauro è da diversi anni il compagno della showgirl Angela Melillo, naufraga all’Isola dei Famosi 2021. Molto attivo e noto nell’ambiente romano, San Mauro è un personaggio influente sul territorio. Segretario Generale della Fondazione Roma Europea, San Mauro è inoltre un appassionato di sport e tifosissimo della Roma.
A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
Immagine

Da alcune settimane Angela Melillo si trova all'Isola dei Famosi, dove sta resistendo nonostante la fatica della permanenza e i tentativi degli altri naufraghi di eliminarla, considerando che dopo 7 giorni rischiava di dover fare già le valigie, ma è riuscita a battere al televoto Akash. Più volte, al momento della nomination e dei proverbiali saluti per i familiari, Melillo ha invocato le persone a lei più vicine e, in particolare, il compagno Cesare San Mauro, avvocato della capitale poco avvezzo ai riflettori e a quanto pare non un frequentatore abituale degli ambienti dello spettacolo.

Chi è Cesare San Mauro

Cesare San Mauro, romano classe 1956, è un avvocato cassazionista, ha un suo studio legale avviato nella capitale, e parallelamente insegna Diritto dell’Economia presso l’Università La Sapienza. Risulta essere inoltre Segretario Generale della Fondazione Roma Europea dal 2001 ed è uno dei componenti del Comitato di Patronato della Fondazione CEIS. San Mauro è molto attivo sul territorio romano, nonché tifoso della Roma e appassionato di sport, come si può dedurre dal suo account Instagram sul quale campeggiano foto con Francesco Totti e allo stadio Olimpico insieme ad altri tifosi doc come Carlo Verdone. Dalla sua collezione di foto emergono anche scatti dal passato con Giulio Andreotti, così come l'incontro con Papa Francesco.

Angela Melillo ha infranto il regolamento dell'Isola dei Famosi

Sicuramente San Mauro osserva, con discrezione, il percorso di Angela Melillo all'Isola dei Famosi. La naufraga, proprio nelle scorse ore, è stata punita dalla produzione per aver infranto il regolamento dell’Isola dei famosi per aiutare la naufraga Elisa Isoardi, sua compagna di gioco. Nel corso della settima puntata del reality show, la donna aveva vinto la prova ricompensa insieme alla sua squadra, ottenendo in premio della lasagna. Ma approfittando di un momento di distrazione generale, Angela aveva passato di nascosto un pezzo di cibo a Elisa che, trovandosi nella squadra sconfitta, non aveva potuto mangiare. Per questo motivo è stata punita. Alla Isoardi, invece, non è stata comminata alcuna punizione.

“Tu sei la naufraga più corretta del gruppo, la più materna, la più ligia al dovere. Ma hai commesso un peccato la scorsa puntata. Ti ricordi?”: così Ilary Blasi ha chiesto ad Angela Melillo se ricordasse l’infrazione. La donna ha negato e la conduttrice è stata costretta a ricordarle l’accaduto. Di fronte all’evidenza, la Melillo ha confermato: “Per questa tua scorrettezza abbiamo deciso di punirti perché le regole esistono e vanno rispettate. Da questa sera non avrai più la tua porzione di riso e sarai esonerata dalle prove ricompensa. Per mangiare dovrai chiedere ai naufraghi di dividere il loro cibo con te”. Lei si è giustificata: “Mi sono lasciata trasportare dai suoi occhi che mi chiedevano un pezzo di cibo”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views