Malika Ayane è pronta a tornare sul palco di Sanremo 2021 con il brano "Ti piaci così". La cantante, mamma della piccola Mia nata quando Malika aveva appena 21 anni, oltre ad una carriera importante nel mondo della musica, ha avuto una vita sentimentale piuttosto burrascosa. Dalla storia d'amore con Cesare Cremonini che ha fatto sognare i fan, al matrimonio con il regista Federico Brugia finito dopo cinque anni insieme. Oggi Malika Ayane è felice al fianco del manager Claudio Fratini, insieme al quale si divide tra Milano e Berlino.

Malika Ayane è fidanzata con Claudio Fratini

"Sto bene con il mio compagno", ha raccontato la cantante a gennaio del 2019. Pare infatti che l'amore tra Malika Ayane e l'attuale fidanzato e manager  nel mondo dello spettacolo Claudio Fratini sia sbocciato nel 2018, poco tempo dopo aver superato la fine del matrimonio con Brugia. "Se non hai la fortuna di incontrare subito una persona con cui stare tutta la vita, è sacrosanto cercare di essere felici, di non accontentarsi". I due si sono conosciuti ad una festa e da allora non si sono più lasciati, nonostante i problemi legati alla distanza. La coppia infatti vive tra Milano e Berlino, dove Malika Ayabe ha acquistato casa. Nel 2018, ai tempi dei primi flirt, sono stati pizzicati dai paparazzi di Novella 2000, che li ha sorpresi in un bar di Milano mentre si scambiano un tenero bacio.

L'amore finito con Cesare Cremonini: "Non potevo permettermi un fidanzato bambino"

Nel 2009 Malika Ayane e Cesare Cremonini hanno vissuto una storia d'amore che ha fatto sognare il mondo della musica. La frequentazione è durata circa due anni e insieme hanno scritto persino la loro canzone, dal titolo "Hello". Eppure il loro rapporto non è durato, secondo quanto ha dichiarato la cantane nel 2013 al settimanale Oggi, per dei motivi di fondo. "Un giorno ci siamo guardati e ci siamo chiesti dove saremmo andati a finire", ha spiegato. "Ho già una figlia di sette anni, non potevo permettermi un fidanzato bambino…E quando è uscita la notizia del mio matrimonio, Cesare ha reagito come un bambino", ha raccontato ai tempi. In seguito infatti la cantante ha sposato il regista Federico Brugia, ma ciò nonostante ci ha tenuto a precisare che con Cesare: "È finito tutto meno la stima e l'amicizia". 

Il matrimonio e la separazione con Federico Brugia

Il matrimonio tra Malika Ayane e Federico Brugia è durato dal 2011 al 2016. La cantante e Brugia, produttore e regista, hanno coronato il loro amore con una fuga romantica in America e un matrimonio lampo a Las Vegas: "Lui aveva lo smoking più brutto del mondo, io ero in bianco e jeans". Una cerimonia informale ufficializzata poi nel 2011 con il rito civile a Milano. Lei aveva già una bambina nata quando Malika aveva 21 anni, mentre lui era padre di due ragazze nate da una precedente relazione. Pochi mesi dopo il loro primo incontro, Malika Ayane sarebbe rimasta incinta del produttore, ma purtroppo non è riuscita a portare a termine la gravidanza. La coppia si è separata nel 2016 e per un paio d'anni la cantante sarebbe rimasta single, concentrandosi solo sulla musica.