Foto LaPresse
in foto: Foto LaPresse

L'abbiamo vista interpretare magistralmente il ruolo di Loredana Bertè nella fiction "Io sono Mia", al fianco della protagonista Serena Rossi. Di lei, fino ad ora, nonostante sia nel mondo del cinema da molti anni, non sono mai trapelate notizie. Ma sapete chi è Dajana Roncione? Ecco un pò di dettagli sulla sua carriera artistica e sulla sua vita professionale.

La carriera di Dajana Roncione

Classe 1984, Dajana Roncione, è un'attrice palermitana. Diplomatasi all'Accademia Nazionale di arte Drammatica Silvio D'Amico, il suo debutto avviene nel mondo del teatro, portando in scena nel 1999 la rappresentazione "I giganti della montagna", dramma di Luigi Pirandello. Ha collaborato con nomi illustri del panorama cinematografico italiano tra cui Michele Placido e Giuseppe Tornatore, rispettivamente nei film "Il grande sogno" e "Baaria". Ha anche prestato il suo volto al piccolo schermo, recitando in fiction come Romanzo criminale – La serie, Il Commissario Montalbano e La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2.

Dajana Roncione è fidanzata con Thom Yorke

L'attrice Dajana Roncione ha da un pò di tempo una relazione con il cantante dei Radiohead, Thom Yorke. I due hanno iniziato a frequentarsi dopo il divorzio del musicista, che dopo 23 anni di matrimonio e due figli insieme, ha detto addio all'artista ed esperta di letteratura Rachel Owen, scomparsa improvvisamente nel 2016 dopo una lunga malattia oncologica. Attualmente la Roncione si divide tra l'Italia e l'Inghilterra. In una intervista rilasciata a Vanity Fair rispetto alla sua relazione con la star del rock, ha dichiarato:

Ci conosciamo da tanto tempo, ci siamo incontrati tramite amici in comune. Negli ultimi due anni mi sono trasferita a Oxford e abbiamo deciso di vivere insieme, siamo molto felici. Lui crede molto in me. Noi ci siamo riconosciuti subito e ci siamo sempre sostenuti a vicenda in ogni cosa. È  anche venuto a vedere il mio spettacolo a Catania ed ha guardato perfino Il Commissario Montalbano perché recitavo in un episodio. In questo posso dire che lui è davvero fantastico.