Tra le coppie più longeve dello spettacolo c'è senza ombra di dubbio quella formata da Francesco Gabbani e Dalila Iardella. Ovviamente il più noto dei due è il cantante toscano, vincitore nella sezione giovani di Sanremo con il brano "Amen", che ha conquistato la vittoria come big sempre sul palco del Festival con "Occidentali's karma", ed è tra i cantanti in gara anche a Sanremo 2020.

Il legame tra Francesco Gabbani e Dalila Iardella

La storia d'amore tra Francesco Gabbani e Dalila Iardella è iniziata quasi otto anni fa. Originari della stessa città, Carrara, si sono conosciuti ancor prima che il cantante raggiungesse la sua notorietà ed insieme hanno affrontato questa lunga scalata verso il successo, fatta di sacrifici, rinunce, ma anche un amore immenso. Dalila Iardella è un'artista, ma invece che maneggiare una matita o un pennello, lo strumento da lei utilizzato per creare le sue opere è una penna per i tatuaggi. Una passione che è diventata un vero e proprio mestiere, come dimostrano i disegni che porta sulle braccia e che le adornano il corpo. Una caratteristica che li accomuna, dal momento che anche il suo compagno, prima che i suoi brani fossero trasmessi da tutte le radio, ha dovuto affrontare diverse difficoltà, ma alla fine la sua caparbietà è stata premiata. I due convivono da tempo, ma non si è ancora parlato di matrimonio.

La relazione tra Gabbani e Iardella

Già qualche anno fa il cantante dichiarava apertamente che la loro storia aveva delle solide basi, costruite anche su tanti litigi dagli esiti non sempre pacifici. "Abbiamo rischiato di lasciarci più volte e lei mi ripeteva che sarei rimasto solo perché nessuna poteva sopportarmi. E in effetti, non potrei vivere senza Dalila adesso" questo è quanto ha dichiarato l'ex vincitore di Sanremo dicendosi, inoltre, fedelissimo alla sua compagna per carattere e perché se non avesse provato un sentimento così forte nei suoi confronti non le sarebbe stato accanto.