Chi è Emily Di Donato, la modella stupenda dello spot Acqua di Gioia
Vostra madre, o moglie, vi ha rimproverato negli ultimi giorni perché siete rimasti impalati, con la bocca aperta, davanti al televisore, osservando la divinità protagonista dello spot Acqua di Gioia di Giorgio Armani? Se è accaduto, non preoccupatevi, sentirsi soli non è il modo giusto di metabolizzare questa cosa. Oltre ad una colonna sonora piuttosto suggestiva (MØ Pilgrim – MS MR Remix), nello spot Armani c'è questa stupenda protagonista dagli occhi di ghiaccio che ferma il tempo per diversi secondi quando guarda in camera. Un paio di domande, a quel punto, sorgono spontanee: chi sei tu, meraviglia assoluta? Dov'eri stata fino ad oggi?
Senza girarci attorno ulteriormente, per scoprire il nome della modella dalla bellezza agghiacciante basta fare una ricerca su Google, arrivando subito alla soluzione: si tratta di Emily Di Donato (qui il suo profilo Instagram) e la speranza è che stiate ancora leggendo queste parole, anziché esservi affrettati a cercare le sue foto su internet. Da Wikipedia si apprende che abbia origini italiane e irlandesi, che è nata a New York, per poi crescere in una piccola città dell'Orange County. Pare che inizialmente non avesse un particolare interesse per la carriera da modella, prima di essere incoraggiata (succede spesso anche questo) da un amico di famiglia che la spinge a lavorare in questo campo sin dal 2008, quando ha soli 17 anni (è una classe '91). Il suo primo contratto è sottoscritto con la Request Model Management e negli anni successivi collabora, nell'ordine, con Guess, diventando il volto della collezione primavera nel 2009, oltre che con Ralph Lauren. Nello stesso anno, appena diplomata e con poca esperienza, firma anche un contratto con la Maybelline, azienda con la quale fa il suo debutto in uno spot televisivo. In quello stesso anno diventa modella di Victoria's Secret , mentre in occasione della settimana della moda di New York del 2009, Vogue Germany la elegge "top newcomer".
Da quattro anni a questa parte è divenuta modella della fragranza Acqua di Gioia, di Giorgio Armani, con la quale collabora a lungo, mentre nel corso di questi quattro anni è stata sulla copertina di Sport Illustrated, ha collaborato con il marchio Oysho, con Just Cavalli, Miu Miu e Calzedonia.