4 Novembre 2021
12:14

Chi è Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi e produttore musicale

Stanno insieme da oltre 30 anni ed il loro amore è vivo come il primo giorno: Iva Zanicchi, dopo il matrimonio con Antonio Ansoldi, ha conosciuto Fausto Pinna e se n’è innamorata. Galeotto fu il disco ‘Care Colleghe’: sempre fedeli l’uno all’altra, hanno scelto di non convolare a nozze. Conosciamo meglio l’uomo che ha rubato il cuore della celebre artista.
A cura di Gaia Martino

Iva Zanicchi è pronta a diventare la protagonista di Canale 5. D'Iva è il nome del one woman show che si svilupperà in due serate-evento ricche di musica, ospiti ed intrattenimento. Giovedì 4 ed 11 novembre in prima serata una delle artiste più famose del panorama musicale e televisivo italiano salirà sul palco per raccontare la sua vita. Si è sempre distinta per il suo carattere e per l'innata simpatia ed ironia: "Parlo degli inizi, delle difficoltà, ci metto una barzelletta ogni tanto" ha svelato Iva, in un'intervista ‘spoiler' per Tv Sorrisi e Canzoni.

Al suo fianco, da tanti anni, c'è Fausto Pinna. Dopo la fine del matrimonio con Antonio Ansoldi che le ha regalato la figlia Michela, Iva Zanicchi ha ritrovato l'amore tra le braccia del suo ‘angelo custode‘, come da lei descritto. Conosciamolo meglio.

Chi è Fausto Pinna, il compagno di Iva Zanicchi

Non hanno mai coronato il loro amore con il matrimonio ma si considerano marito e moglie. Il loro legame è davvero speciale: Iva e Fausto stanno insieme da oltre trent'anni ma lui non ha mai smesso di corteggiarla. Nato in Sardegna, Fausto è un produttore musicale: dietro l'album dell'artista emiliana, ‘Care Colleghe', c'è infatti il suo nome. Si legge sul web che galeotto fu proprio quella collaborazione che risale al 1987, anno in cui è scoppiato l'amore.

Fausto Pinna non è presente su alcun social network: risulta difficile dunque scoprire altre informazioni sul suo conto. Lo troviamo però in alcuni post pubblicati dalla Zanicchi: uno scatto, dolcissimo, risale al giorno di San Valentino.

Perchè Iva Zanicchi e Fausto Pinna non sono marito e moglie

Ma perchè non si sono mai sposati? Fu Iva, nel corso di un'intervista, a confessare di non desiderare il matrimonio. Sempre fedeli l'uno all'altra, l'artista una volta bloccò una tentazione sul nascere:

Una volta l'ho visto mentre guardava una, un troi*ne, scusate eh. Mi dice: "Vado a fumare". Vedo che esce anche lei. Sono arrivata dietro di loro e, prima ancora che potessero dirsi "Buonasera", dico: "Signora, lo vuole? Se lo prenda pure". Io non l'ho mai tradito. Certo, gli uomini belli li guardo, anche adesso. Sono rimasta casta fino a 26 anni, anche perché ero anche imbranata, venivo dalla provincia. Poi ho recuperato.

Iva Zanicchi a Sanremo 2022: "Sesso e amore aiutano a cantare, io lo faccio ancora fantasioso"
Iva Zanicchi a Sanremo 2022: "Sesso e amore aiutano a cantare, io lo faccio ancora fantasioso"
Iva Zanicchi e la sorpresa da Piersilvio Berlusconi, la D'Iva si commuove
Iva Zanicchi e la sorpresa da Piersilvio Berlusconi, la D'Iva si commuove
Iva Zanicchi a Le Iene: "Ero disperata, dicevano che dovevo cambiare mestiere"
Iva Zanicchi a Le Iene: "Ero disperata, dicevano che dovevo cambiare mestiere"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni